Finalmente il tanto atteso week-end di Pasqua è arrivato! Dico “finalmente” perché si sa che con l’arrivo del nuovo anno ed il cambio del calendario la prima cosa che noi tutte facciamo è guardare il primo ponte disponibile per staccare la spina per un paio di giorni.

Quest’anno il primo ponte disponibile è stato quello pasquale ovviamente…le previsioni non erano molto dalla nostra parte quindi indecisi se puntare su una fuga al mare o meno abbiamo deciso di approfittare di uno degli eventi più floreali che si possano trovare nei dintorni di Torino, ovvero di Messer Tulipano.

Si tratta di una manifestazione che annuncia l’arrivo della primavera, si svolge presso il Castello di Pralormo e vede come protagonisti la fioritura di oltre 90.000 tulipani.

Devo dire che la scelta è stata azzeccata! Una giornata tipica primaverile trascorsa in tranquillità in un posto da favola.

Siamo arrivati per l’ora di pranzo e, da buone forchette, abbiamo deciso di approfittare del punto di ristoro gestito da “Il Vassoio Volante” il quale ha ideato due menù per soddisfare le esigenze di tutti. Dopo pranzo abbiamo potuto passeggiare nel parco ammirando le aiuole fiorite e le varie Mostre organizzate a tema, inoltre abbiamo visitato il Castello e grazie alla guida abbiamo potuto respirare l’aria di una vera Residenza Sabauda.

Prima di fare rientro a casa abbiamo optato per delle degustazioni ed un po’ di sano shopping culinario presso il Mercatino dove vi erano i “Maestri del Gusto”.

Che dire…non vedo l’ora che arrivi il prossimo ponte!!!

 

No votes yet.
Please wait...