…E se si perde? Semiperdo!

No, care amiche, non è un errore di battitura!

Oggi vi parlerò di un accessorio molto carino ed anche utile: il braccialetto Semiperdo, creato per i bimbi ma, udite udite, anche in versione collare per gli amici a 4 zampe.

Questi braccialetti sono realizzati in morbidissimo tessuto elastomerico, del quale si può scegliere la fantasia e sono pensati come alternativa 2.0 rispetto al classico bigliettino con nome e numero di telefono (pur sempre validissimo, sia chiaro!) da mettere nella tasca o nello zainetto del bimbo in caso di smarrimento.

In genere, il timore che le mie bimbe si allontanino non è un mio chiodo fisso ma la scorsa estate ho voluto acquistarli perché siamo soliti portarle con noi a svariati concerti all’ aperto ed ho pensato che potessero essere un valido aiuto (ovviamente sperando che non ce ne fosse mai bisogno!) in quelle circostanze ma anche in spiaggia.

Il Braccialetto Semiperdo possiede un microchip tecnologia NFC ed è Waterproof, weatherproof, impermeabile, resistente all’acqua dolce e salata e a temperature anche molto elevate.

Potrete tranquillamente lavarlo in lavatrice.

Si adatta al polso di bambini da 1 a 12 anni e non richiede alcun abbonamento né costi aggiuntivi.

Come funzionano? Comunicando con smartphone e pc. In caso di ritrovamento del bimbo, geolocalizzano la posizione e consentono a chi li trova di chiamare o inviare un sms automatico ai genitori (ovviamente questo sarà possibile perché, una volta acquistato il braccialetto, dovrete procedere alla registrazione dello stesso sul sito ed ogni braccialetto possiede un codice unico e personale che verrà associato al nome del bimbo ed ai recapiti del genitore).

Il Semiperdo ha un circuito elettronico passivo ed è quindi privo di batteria, non emette onde ed è totalmente sicuro.

Per approfondire la conoscenza di questo prodotto, delle sue caratteristiche tecniche e se siete interessate all’acquisto, vi invito a visitare il sito https://shop.semiperdo.com/

 

 

 

Queste sono le fantasie scelte per i nostri ma sul sito ne troverete un’ampia gamma!

            I nostri braccialetti SEMIPERDO

 

Alcune considerazioni personali:

  • Le mie bimbe lo hanno utilizzato per brevissimi periodi anche in spiaggia e non dà veramente alcun fastidio
  • Prima di farlo indossare ho spiegato loro con parole semplici di cosa si trattasse e come si utilizzasse dicendo “Se vi perdete, trovate qualcuno che vi ispira tanta simpatia, magari una ragazza giovane e carina che sicuramente sarà espertissima nell’ uso del cellulare, chiedetele aiuto e ditele di leggere la scritta sul vostro braccialetto e ringraziatela tanto tanto perché vi aiuterà a ritrovare la mamma!”

Questo ovviamente è possibile quando i bimbi sono sufficientemente grandi da interagire con l’esterno.

La mia speranza di non doverlo mai testare realmente resta viva ma, nel dubbio, in certe occasioni lo porto sempre con noi!

Una buona giornata a tutte!!!

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...