Una frase che io dico spesso e che, per me, racchiude una grande verità, è quella di provare a guardarsi con gli occhi degli altri, di abbandonare per un attimo quel senso autocritico, a volte eccessivo di noi donne, elasciarsi andare alla scoperta di qualcosa di nuovo e che potrebbe essere stupefacente.
L’ amore per il make up è nato proprio così da una seduta di trucco con un truccatore professionista della marca per eccellenza del make up, quella per intenderci che detta la cartella colori di ogni stagione, Chanel. L’ incontro con Paolo, ormai 7 anni or sono , mi ha veramente aperto gli occhi sulle potenzialità che un trucco studiato ad hoc può avere sul proprio viso, e vi assicuro che dopo non vi guarderete più nella stessa maniera! E dire che io sono sempre stata un po’ scettica su queste sedute di make up, forse perché, più volte, mi era capitato di imbattermi in risultati non troppo felici e di aver pensato: io così non mi farò conciare mai! Ma non avevo ancora incontrato lui ed è subito stato amore! Quando trovi la mano giusta, capisci che quello sarà un sodalizio per la vita. Quello che mi è piaciuto è stata la capacità di intendersi subito, di capire qual era la mia idea di make up e fino a dove poteva spingersi a farmi sperimentare colori nuovi, che fino ad allora non avevo neanche preso in considerazione.
Ecco che cosa fa un professionista: riesce a farti uscire dalla tua zona di comfort per farti entrare a piccoli passi in quella che non avresti mai pensato sarebbe potuta essere la tua dimensione.
Se doveste farvi un regalo per coccolarvi prendetevi un’ora da dedicare ad una seduta di trucco personalizzata, vi assicuro che è uno dei migliori investimenti che si possa fare!
Quando avrete individuato quello che vi valorizza al meglio e che vi sentite cucito addosso, potrete passare ad uno step successivo e addentrarvi nei meandri della miriade di prodotti in commercio,
ma con la consapevolezza di quello che fa al caso vostro. Se poi volete approfondire, come ho fatto io, andrete pazze per delle vere e proprie lezioni di trucco per cimentarsi o affinarsi con molta soddisfazione.
Potrete vedere la differenza tra un occhio truccato e uno struccato e la diversa manualità, e imparare una serie di piccoli e utili trucchi del mestiere. Se avrete pazienza ve ne svelerò giorno per giorno, partendo dalle basi e andando via via in un crescendo e vedrete che, una volta che ci avrete preso la mano, non sarà poi così difficile creare il vostro trucco ad hoc da quello veloce per la mattina a quello più sofisticato per una serata importante.
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...