Buongiorno ragazze,

Quello che voglio affrontare oggi con voi è un problema che affligge moltissime persone: le unghie fragili, che si sfaldano e spesso e volentieri si spezzano!

Per una donna avere le mani e le unghie curate è un buon biglietto da visita, ma al giorno d’oggi stressandole troppo, tra ricostruzioni, utilizzo costante di smalti e siliconi e limature aggressive, si rischia di rovinarle e ci tocca correre ai ripari in modo da evitare che si sfaldino o che si rompano! Fortunatamente anche in questo caso la natura viene in nostro soccorso con prodotti che tutti abbiamo in casa, facili da abbinare e utilizzare, cruelty free e pure economici!

Bando alle ciance, partiamo subito mettendo in pratica i nostri trucchetti per avere mani di fata!

Cominciamo dicendo che la base è la miscela OLIO e LIMONE, alla quale si possono apporre diverse varianti:

  1. Nella versione basic olio-limone, l’olio dev’essere preferibilmente BIO e se possiamo sostituire il limone con il corrispettivo olio essenziale, 2/3 gocce, va ancora meglio! Questo composto aiuta a rinforzare le unghie e le sbianca, togliendo quella brutta patina gialla opaca quando presente. Basta immergere le nostre unghiette in questa miscela per una decina di minuti al giorno e nel giro di poco vedremo risultati sorprendenti!
  2. Volendo sperimentare un’alternativa a questa soluzione possiamo mettere del guscio d’uovo a “macerare” per una notte in olio e limone, rilascerà  una quantità  di calcio che nutrirà  a sua volta le unghie in modo intensivo.
  3. Aggiungiamo alla solita mistura l’olio di ricino, quest’olio ha notevoli proprietà ristrutturanti e rinforzanti. (Una chicca fuori tema, applicando ogni sera una piccola quantità  di olio di ricino sulle ciglia le rinforzeremo e in breve tempo avremo un bel po’ più di volume, ma attenzione a non metterne troppo, se va negli occhi brucia! 😉)
  4. Mescoliamo un tuorlo d’uovo con la polpa di avocado e un cucchiaio di succo di limone. Otterremo così una crema molto nutriente anche per le mani che lasceremo in posa per una quindicina di minuti.
  5. Un altro metodo per fortificare, ma anche per sbiancare le unghie, è quello di aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio al nostro composto base (olio e limone). Massaggiamo per qualche minuto, risciacquiamo e via!

 

Mettete in pratica questi rimedi e vi assicurerete un look…graffiante!

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...