Eccomi qua! Nuovo giro, nuova corsa o meglio nuova gita fuori porta e nuova recensione!

Ho scoperto l’esistenza di quest’evento un paio di mesi fa, potevo non iscrivermi??? Certamente no, infatti dopo neanche 24 ore avevo già mandato l’iscrizione e coinvolto ragazzo ed amici.

Il Primo Maggio il tempo non era decisamente dalla nostra parte, più che un giorno di primavera sembrava autunno inoltrato, ma noi non ci siamo fatti intimorire (io sinceramente ho ringraziato di averla potuta fare in macchina quest’avventura, perché le squadre che partecipavano in moto non le ho invidiate nemmeno un po’ per una volta!).

Siamo arrivati ad Alba all’orario stabilito e dopo aver ritirato il nostro kit con le istruzioni per il gioco e i calici per le degustazioni siamo partiti! La prima tappa era la stessa per tutte le squadre (250 quest’anno!), dopo di che in base all’itinerario che era stato assegnato si prendevano strade diverse.

   

Risolti i quesiti della prima busta siamo stati in grado di capire quale fosse la successiva da aprire. Una volta aperta siano partiti per la nostra seconda tappa (mi spiace, ma queste non ve le posso svelare. Si tratta di una caccia al tesoro sul territorio quindi ogni indizio vi rovinerà la sorpresa per il prossimo anno!!!).

Gli itinerari prevedevano in tutto 5 tappe ciascuno, ad ogni tappa veniva offerta una degustazione e bisognava trovare degli indizi per proseguire il gioco; si trattava di dati forniti dai proprietari delle cantine oppure indizi che andavano ricercati nel territorio circostante ad Alba.

   

La nostra avventura si è conclusa nel tardo pomeriggio a Dogliani dove è stata effettuata la premiazione, la quale si è conclusa in modo decisamente inaspettato, classificandoci quinti su 250 squadre.

Che dire? È stata un’esperienza fantastica, decisamente fuori dal comune che permette di staccare la spina e di tornare a giocare e divertirsi come bambini!!!

Per ogni informazione potete consultare il sito www.turismoinlanga.it o le loro pagine Social, questo è solo uno dei tanti eventi che propongono e sono certa che anche gli altri non saranno da meno.

 

Rating: 5.0. From 4 votes.
Please wait...