Finalmente è arrivato il bel tempo, le giornate si sono allungate e si ha voglia di più colore. Siamo pronti al cambio di stagione, a tessuti più leggeri e allegri e ai miei adorati sandali, che sì, saranno anche stati sdoganati per l’inverno ma abitando al nord mi dispiace, continuo a relegare alla bella stagione. Prima di indossare un bel paio di sandali però bisogna essere sicure di avere i piedi curati perché non c’è nulla di più brutto di vedere talloni screpolati, pelle secca, unghie trascurate. Vi assicuro che penalizzerebbero chiunque.  Quindi se non avete tempo o risorse da investire in una bella pedicure in un centro estetico, potete tranquillamente mettervi all’opera a casa ed ottenere gli stessi (o quasi) risultati con prodotti mirati e qualche piccolo consiglio.

Incominciate facendovi un bel pediluvio con acqua calda, io trovo miracoloso come prodotto specifico il Velvet soft Elisir rilassante di Dr. Scholl: in 10 minuti questo gel sciolto in acqua vi farà venire dei piedi morbidissimi. Poi con i piedi ancora umidi passate la vecchia e sempre valida pietra pomice sui talloni e nei punti che necessitano di eliminare la pelle morta in eccesso. Una controllata alla lunghezza e alla forma delle unghie: con i sandali e pensando di laccare le unghie, abbiate l’accorgimento di tenerle un pochino più lunghe, l’effetto sarà migliore. Procuratevi una lima a grana fine e passatela sulla superficie dell’unghia levigandola, renderà più facile stendere lo smalto che avrà quindi una resa migliore.

A questo punto, per mantenere il benefico effetto idratante del pediluvio, bisogna andare ad intensificare l’azione idratante utilizzando una crema o una maschera, che sarebbe meglio stendere prima di andare a dormire. Come crema idratante vi consiglio il Burro Piedi Sauna & SPA di Natura Siberica che (insieme alla Mineral foot Cream di AHAVA) è in assoluto la mia preferita, ha una consistenza non grassa, si assorbe subito ed ha un profumo delicato e non invadente oltre un rapporto qualità/quantità/prezzo notevole. Vi assicuro che, dopo averla stesa, al mattino vi ritroverete dei piedi morbidissimi. Se avrete la costanza di utilizzarla tutte le sere i vostri piedi vi ringrazieranno.

Se invece preferite un trattamento intensivo provate la maschera piedi alla mandorla di Sephora, con in dotazione gli appositi calzini da indossare, che basta tenere in posa soli 20 minuti. Ancor meglio sarebbe abbinare l’idratazione giornaliera con una maschera una volta ogni 10 giorni. A questo punto, i vostri piedi saranno pronti per l’ultimo passaggio, la stesura dello smalto. Ricordate sempre, nel caso optiate per uno smalto con una tinta forte o scura, di non dimenticare di utilizzare una base prima, se non volete ritrovarvi poi con le unghie macchiate. Ricordate una semplice regola sull’utilizzo dei colori mani-piedi : usare lo stesso colore. In alternativa, si può optare per  un colore e un nude in contrapposizione, e non si sbaglia mai. Nel caso in cui non siate amanti degli smalti e preferiate lasciarle al naturale, esistono però dei prodotti che lucidano l’unghia migliorandone il colore naturale, come il Pro white effect della Essence e con un piccolo costo avrete un ottimo risultato. Ok, il grosso è fatto, ma il problema è mantenere il risultato ottenuto nei giorni a venire. In questo caso un valido e rapido aiuto ve lo può dare l’utilizzo di un rullo esfoliante tutti i giorni, prima di mettere la crema “notte”, anche in questo caso si tratta di un prodotto Dr. Scholl : si chiama Velvet soft roll e non ne potrete più fare a meno! Adesso non vi resta che sbizzarrirvi nell’acquisto di un favoloso paio di sandali per sfoggiare i vostri piedi da Cenerentola!

I prodotti citati potete trovarli comodamente on line su amazon a questi link :

Scholl – Velvet Soft, Elisir Rilassante Per Pediluvio – 150 Ml

Natura Sibérica Sauna&Spa Manteca Natural Siberiana Para Pies 120 ml

AHAVA Time to Energize minerale a mano crema 100 ml

Scholl Velvet Soft Roll Professionale, Rosa

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...