Carissime e Carissimi…

nel momento in cui si perde l’equilibrio per intraprendere un qualcosa di diverso dalle nostre abitudini, cioè quando si esce dalla nostra comfort-zone, cos’è che ci spinge ad andare avanti quando la strada che ci si presenta è in salita? Io credo sia il sesto senso… quel sesto senso che ci guida verso il nostro destino.

Proviamo ad immaginare di avere una Vita normale, lavoro nella media, fidanzato/a- marito-moglie, cane-gatto ecc., casa, ed un giorno tutto questo ci rendiamo conto che non ci basta più oppure tutto questo va all’aria per motivi non dipendenti da noi, quanti di noi sarebbero pronti a “iniziare tutto da capo” con l’entusiasmo della prima volta?

Magari fino a quel momento abbiamo pensato che non sarebbe cambiato mai nulla, ma tutto è in movimento e quindi tutto cambia.

Cosa facciamo??? Accettiamo il cambiamento ed anche se la strada che dovremo percorrere sarà in salita, alla fine arrivati in cima non ci sembrerà più così complicato come all’inizio.

Ho avuto la fortuna di conoscere molte persone, ognuna con un background differente e tutte diverse fra loro: alcuni di loro vorrebbero cambiare qualcosa nella loro vita (casa, lavoro, amore, città…), ma non hanno il coraggio, o come mi dicono spesso “la possibilità” di farlo e preferiscono continuare per la strada che hanno intrapreso, ma alcuni hanno scelto una Vita diversa da quella che avevano sempre immaginato.

Soffermiamoci su quest’ultimi.

C’è chi ha studiato per fare il docente ed oggi è un manager di successo, c’è chi era felicemente sposato ed oggi è felicemente single o sta con un’altra persona, c’è chi pensava che non avrebbe mai cambiato lavoro e poi ha avuto il coraggio di farlo, c’è chi ha rivoluzionato tutto per rincorrere la felicità, questo mi fa pensare che bisogna crederci ma crederci davvero per sentirsi liberi e VIVERE DAVVERO.

Perdere l’equilibrio per poi rialzarsi più forti di prima e sentirsi liberi di vivere la propria Vita credo sia un privilegio.

Quando si crede di avere la Vita perfetta o quando si ha una Vita difficile, in entrambi i casi ognuno di noi almeno una volta avrà pensato: “non cambierà mai nulla”.
A presto….

Rating: 2.3. From 3 votes.
Please wait...