Se avete sbirciato sul nostro Calendario degli Eventi, avrete letto del Brunch che si è tenuto domenica 28 Maggio 2017, alla Cookinfactory della meravigliosa e vulcanica Claudia Fraschini. Io, ovviamente, non potevo mancare, con tutta la family!

La Factory si sviluppa su un ambiente molto ampio ed estremamente luminoso, l’impressione che si ha entrando è di grande accoglienza! Fin dalla prima volta che sono stata da Claudia, mi è sembrato di essere “a casa” (ok, una grande, grandissima casa!), anche grazie al calore ed alla simpatia della stessa Claudia, di Sabrina e dello chef Andrea.

Il brunch è iniziato alle h 11:00 ed il mio primo dilemma è stato: “ok, e ora da dove inizio?”

Il bancone sul quale avevano disposto le proposte era così pieno di delizie da farmi cadere nell’imbarazzo della scelta! Le proposte erano bellissime da vedere e, soprattutto, buonissime da mangiare!

Un piccolo angolo con pane da tostare, marmellate, piccoli croissant e un delizioso muesli “home-made”.

Crostata con una dolcissima confettura e torta con crema e frutta fresca. Piccoli cupcake di carota e limone.

Frutta fresca a volontà.

Plum-cake salato farcito con una sofficissima crema di formaggio e timo (questa crema sembrava una nuvola), panini mignon con un velo di burro e salmone.

Ed ancora, torta salata alle erbette, focaccia bianca, focaccia con cipolle o con caprino ed una spolverata di pepe.

Mozzarella di bufala, proposta di formaggi vari ed affettati.

Volendo, era possibile farsi preparare “al volo” uova con bacon croccante e gustare un buonissimo piatto di pasta.

Per concludere (o per spezzare, questo dipendeva dalla resistenza del commensale!) meravigliosi sorbetti di barbabietola o zenzero serviti su un crumble di cioccolato salato. Abbinamento azzardato? No, credetemi: una vera esplosione di sapore e di freschezza!

Vi lascio con una breve carrellata di immagini, che sicuramente renderanno merito alla bontà del brunch molto più di mille parole….

 

Se vi è venuta fame, scoprite cosa bolle in pentola alla Cookinfactory su https://www.cookinfactory.com/it/

e su https://it-it.facebook.com/CookinFactory/

 

 

 

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...