Tutte noi abbiamo, o abbiamo avuto, un paio di jeans preferiti. Li abbiamo desiderati dal primo momento che li abbiamo visti in vetrina, erano lì perfetti, il taglio e il lavaggio che volevamo da tempo, allora ci decidiamo ad entrare nel negozio, li proviamo pensando che magari non ci staranno bene come al manichino (sti benedetti manichini alti 2 metri taglia 38/40 che nemmeno se digiuno per un anno mi viene quel fisico!) e invece ci calzano a pennello! Sono proprio loro, sono i nostri jeans tanto desiderati, quindi li compriamo e la sera stessa li abbiamo addosso.

Iniziamo ad usarli allo sfinimento, li troviamo perfetti per ogni outfit, quindi a forza di usarli e di lavarli iniziano a cedere, uno strappetto qua, uno là, ma noi niente! Imperterrite continuiamo ad usarli, con qualche nuovo strappo, ci sanno di vissuto e ci ricordano tutte le nostre avventure. Poi una mattina fai per metterli e loro cedono, uno strappo deciso sul ginocchio, al che realizzi che non puoi proprio più metterli ma non vuoi nemmeno liberartene e allora li tieni nell’armadio con altre mille cose che non usi più.

Un giorno ti rendi conto che è inutile tenere cose che non puoi più usare (anche perché a forza di tenere cose che non usi e comprarne di nuove l’armadio straborda), allora ti fai coraggio e inizi a “eliminare” un pezzo alla volta, finché non li prendi in mano e ti ricordi di una foto vista su Pinterest, la cerchi ed ecco la soluzione! Il tuo adorato paio di jeans si trasformerà in una borsa, un modello tipo shopper dal taglio molto semplice che puoi utilizzare comodamente tutti i giorni, lavarla senza problemi e per di più sarà unica!

Per realizzarla bastano davvero pochi passaggi:

–       Scelgo che forma darle

–       Taglio in base alla forma del jeans e del risultato che voglio ottenere

–       Con i pezzi restanti creo i manici

–       Cucio il tutto (oppure se siete negate come me chiedete aiuto ad un’amica!)

Con questi pochi passaggi la vostra borsa è pronta, poi potrete decidere se arricchirla con dei bottoni, delle borchiette, dei laccetti, praticamente tutto quello che vi passa per la testa.

Vi è piaciuta la mia idea? Fatemi sapere! E raccontatemi anche se avete delle idee per il riutilizzo di abiti ed accessori a cui tenete.

   

 

Rating: 5.0. From 4 votes.
Please wait...