WHITE – Omaggio alla Regina del Cashmere

La moda non è soltanto l’elogio dell’effimero, a volte alcune delle sue figure di riferimento  restano scolpite nel tempo e nel suo scorrere ce le ripresenta in forme nuove e sempre attuali.

E’ il caso della Stilista, fashion designer, collezionista, Laura Biagiotti, donna italiana che ha segnato la storia della moda non solo con le sue creazioni ma, soprattutto, col suo stile.

Per lei fare moda non voleva dire solamente disegnare abiti, scarpe e accessori, ma vivere ogni singolo capo in ogni minimo particolare della sua creazione, che spaziava fino ai complementi di arredo, ai profumi, alle bomboniere eccetera…

Ma che alla fine sempre tornava ai suoi grandi amori: il bianco ed il cashmere.

“Amo il cashmere perché è un filato dal calore umano che grazie al suo potere coibentante riesce a mantenere costante la temperatura corporea. Lo ritengo per questa sua caratteristica anche uno strumento terapeutico. Quando sono affaticata o stanca mi avvolgo nella mia blanket di cashmere e ritrovo serenità ed energia”.

Un incontro con questo prezioso filato lo consiglio a tutte: non è solo un capo maschile, è una coccola per i nostri momenti di relax, oppure per rivestire di eleganza i momenti più freschi dell’anno.

Grazie Laura per gli schemi che hai rotto, presentando fin negli altrove più lontani, e non solo geograficamente, l’impronta del tuo mondo di donna e di vera ambasciatrice del Made in Italy.

Rating: 3.3. From 7 votes.
Please wait...