Buongiorno ragazze,

l’estate si sta avvicinando e con essa la voglia di mettere vestitini, shorts e magliette leggere!

Qual è una delle cose peggiori che contrastano con un bel look estivo? Ebbene sì, sto parlando della cellulite!!! Questo inestetismo ha diverse cause, prima di tutto è ereditaria, in secondo luogo fa molto il nostro stile di vita, se siamo in sovrappeso, non abbiamo un’alimentazione sana, abusiamo di alcolici e facciamo una vita sedentaria sicuramente siamo più esposti a questo rischio.

Quali sono dunque i rimedi per correre ai ripari e per sfoggiare una pelle bella liscia?

  • Beviamo molta acqua e tisane depurative
  • Utilizziamo i fondi del caffè uniti a una normale crema idratante per un massaggio piacevole e profumato (non so voi ma io impazzisco per l’aroma del caffè!!). Dopo aver massaggiato risciacquiamo con acqua tiepida.
  • Un’alternativa al massaggio: spalmiamo la crema al caffè nelle zone interessate, avvolgiamo le gambe con la pellicola trasparente, lasciamo agire 20/25 minuti e poi risciacquiamo.
  • Mescoliamo fino ad ottenere una crema dalla consistenza fangosa cacao amaro in polvere, sale grosso, acqua tiepida, di nuovo i fondi di caffè, e ripetiamo il procedimento del punto 3.
  • Per le spignattatrici appassionate come me di oli essenziali, ecco due oli anticellulite drenanti: 8 gocce di OE di cipresso, 15 di OE di arancio e 100 gr di olio di mandorle, oppure OE di rosmarino unito a OE di finocchio sempre con la base di olio di mandorle. Utilizzeremo poche gocce di un composto (o dell’altro) per massaggi localizzati 3/4 volte la settimana.
  • Possiamo combattere la cellulite anche comodamente rilassate in un bagno caldo: facciamo prima bollire in un litro d’acqua 20g di bacche e rametti di ginepro con 20 g di corteccia di quercia marina. Aggiungiamo poi l’infuso all’acqua nella vasca. E’ molto efficace, ma attenzione, è sconsigliato per chi ha problemi di reni e alle donne in gravidanza.
  • Ultimo ma non meno importante, bisogna applicarsi in un po’ di esercizio fisico mirato, senza strafare, basta partire per tempo!!

Un abbraccio

Rating: 5.0. From 9 votes.
Please wait...