Workout per tutte – Puntata n. 2

Quando ho ripreso ad allenarmi, devo ammettere che il grosso dell’aiuto l’ho avuto, inaspettatamente, da Facebook (grazie al quale ho scoperto anche i canali Youtube di cui vi ho parlato nel mio precedente articolo http://www.collettirosa.it/2017/05/20/workout-per-tutte-puntata-n-1).

Non ricordo nemmeno bene come sono arrivata a sapere dell’esistenza di Workout Group…fatto sta che un giorno mi ci sono imbattuta ed è come se si fosse aperto il vaso di Pandora (…basta poco per farmi felice, vero?!).

Voglio rendervi il lavoro facile facile: questo è il link diretto alla pagina https://www.facebook.com/groups/626510974137159 ma ricordate che, essendo un Gruppo Chiuso, è necessario richiedere l’iscrizione.

Gli Amministratori vi accetteranno nel giro di breve ed a quel punto sarete libere di curiosare tra i post, gli album e i file.

E’ buona norma leggere il regolamento del gruppo (che troverete nel primissimo post fissato in alto sulla pagina) in modo da conoscere le regole basilari di convivenza, permanenza ed utilizzo del gruppo.

Ammetto che all’epoca del mio ingresso mi sentivo smarrita perché nei post si parlava di allenamenti a me sconosciuti, di calendari, sigle, abbreviazioni…piano piano ho iniziato a familiarizzare con questo mondo e a dare piccoli consigli ai “nuovi iscritti”, sulla base della mia  esperienza.

Questo per dirvi di non scoraggiarvi se, e quando, deciderete di entrare nel gruppo: se desiderate qualche dritta per partire alla grande, abbiate l’accortezza di presentarvi e specificare il vostro stato di “allenamento/preparazione” (insomma, se siete delle fedelissime del “divaning” o se ogni tanto un po’ di attività la fate) e quali obiettivi avete. Gli utenti del gruppo inizieranno a darvi consigli per l’allenamento giusto per voi!

Per rendervi conto di quante decine di programmi esistono, adatti alle esigenze di tutti (ma proprio tutti tutti!!!) dovrete curiosare negli Album (sezione Foto del gruppo), suddivisi a seconda del livello di difficoltà ed intensità. Troverete quindi allenamenti a partire dai Principianti (album Beginner) fino agli Extreme per i super allenati.

Questi programmi possono essere seguiti ed eseguiti comodamente nel vostro salotto: alcuni richiedono un minimo di attrezzatura, ma niente che non possa essere tranquillamente acquistato da Decathlon (per citare un esempio) e conservato nello sgabuzzino!! Non dovrete procurarvi tapis-roulant o macchinari infernali!!!!!

Per quanto io creda fermamente alle amicizie “in carne ed ossa”, in qualche modo alcune persone del gruppo inizieranno a diventarvi familiari, vedrete i progressi di molti di loro, conoscerete delle storie di vere e proprie “trasformazioni” e di grande motivazione.

Mi fa piacere citarne una per tutte: quella di Vanessa Zanella, giovanissima e carinissima mamma-studentessa-lavoratrice che troverete su https://vanessafitmom.blogspot.it/p/il-mio-percorso.html

Sul suo blog troverete il suo percorso, i programmi seguiti, ricettine interessanti… Il suo cambiamento è davvero notevole, così come la sua dedizione ad un nuovo stile di vita nonostante università, lavoro, famiglia…

Amiche mie…se ancora credete che tutto sia perduto, che solo attrici e show-girl siano in grado di ritrovare la forma fisica dopo la gravidanza, voglio spronarvi e farvi sapere che invece tanto si può fare…ma ricordate, la vostra volontà resta sempre l’ingrediente segreto!

Provare per Credere!

 

N.B.: Non sono un Admin di Workout Group, non posso in alcun modo velocizzare l’ingresso di nuovi utenti e non ho alcun interesse privato a pubblicizzarne la pagina.

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...