Il sole mi è entrato nelle vene e ha trasformato tutto in oro. (Elizabeth von Arnim)

Buongiorno ragazze!

L’estate è arrivata, e su questo non ci sono dubbi! Quindi, amanti del caldo o no, cerchiamo di sfruttare al massimo i benefici dei raggi solari che ci accompagnano in questi giorni!

Ebbene sì, sto parlando di abbronzatura, quel meraviglioso colorito che ci dona un aspetto sano e che risalta la nostra bellezza! Ma come al solito bisogna prestare attenzione alle tempistiche e alle modalità con cui si prende il sole.

Per questo motivo le parole di questo articolo sono dedicate a chi non è più in versione mozzarella, ma si è già avviato verso la doratura.

Mettiamoci dunque all’opera con pochi e semplici ingredienti per fare in casa il nostro olio abbronzante per avere una tintarella perfetta in poco tempo, mantenendo idratazione ed elasticità!

  • OLIO ABBRONZANTE ALLA CAROTA: prendiamo un vasetto di vetro, un paio di carote e olio di semi di girasole. Sbucciamo e grattugiamo le carote, mettiamole nel vasetto e ricopriamole d’olio di semi. Lasciamo il tutto al buio e all’asciutto per una decina di giorni, dopodiché, quando avrà raggiunto un colorito bello arancione, lo possiamo filtrare e utilizzare.
  • OLIO ABBRONZANTE ALL’AVOCADO: gli ingredienti per questo olio sono 3, 100ml di olio di avocado, 100ml di olio di oliva extravergine e 5 gocce d’olio essenziale di carota. Mescoliamo gli ingredienti e spruzziamo il tutto sulla pelle. Oltre ad essere un acceleratore di abbronzatura l’olio di avocado fa benissimo in quanto elasticizzante e molto idratante.
  • OLIO CREMOSO AL COCCO: questo dei tre è sicuramente il più “goloso”. Con un bicchiere d’olio di sesamo mescolato a due cucchiai di olio di cocco e due di burro di cacao otterremo un composto cremoso e profumato da spalmare sulla pelle. Anche questo molto molto idratante grazie all’olio di cocco.

E dopo avere preso tutto questo sole cosa c’è di meglio di un bel gel doposole nutriente e rinfrescante? Questo gel è antiossidante, tonificante e può essere utilizzato anche come post depilazione o per la pelle arrossata ad esempio per le punture di zanzare.

Mescoliamo 90gr di gel d’aloe vera con 5gr di olio di Jojoba, 5gr di olio di carota, 1gr di vitamina E (che fa anche da conservante naturale evitando che gli oli irrancidiscano oltre ad essere molto nutriente per la pelle), 5 gocce di OE di menta e 5 gocce di OE di lavanda.

È una soluzione fantastica, per tutto il corpo, ravviva l’abbronzatura, è cicatrizzante, nutriente, e la pelle non “tira” dopo la doccia perché è super morbida e idratata.

Dove trovare questi prodotti? Eccovi alcune proposte:

Olio di avocado: Olio di Avocado Biologico – Olio Vegetale Puro al 100% – 100ml

Olio di cocco: Olio di Cocco 500 ml Extra Vergine Biologico Crudo

Olio di Jojoba: Olio di Jojoba d’Oro Biologico – Olio Vegetale Puro al 100% – 100ml

Gel Aloe Vera:https: Equilibra Aloe Dermo Gel Multiattivo – 1 Prodotto

Buona estate a tutte!

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...