È sempre il momento giusto per un buon gelato: Mara Dei Boschi

Chi è capace a dire di NO a una coppetta di gelato alzi la mano. Lo sapevo. Nessuno.

Qui però non sto parlando di gelato. Ma di GELATO.

È probabile che non riusciate a cogliere la differenza se non conoscete il laboratorio del gelato Mara dei Boschi di Via Berthollet 30H, a Torino.
Quando ho pensato di scrivere un articolo per cercare di scoraggiarvi a mettervi a dieta e indirizzarvi nelle migliori gelaterie di Torino mi sono ovviamente detta “adesso le provo tutte, perché non si può giudicare senza conoscere”.
Poi, però, mi sono ricordata che senza dover girare tutta la città, proprio nel mio quartiere esiste questo laboratorio del gelato aperto nel 2012. Il posto è intimo, accogliente ed essenziale e i gusti del gelato sono scritti a mano sulle pareti a lavagna.

Qualche tempo fa, era estate inoltrata, la città era quasi deserta e avevo l’impressione che tutti fossero in vacanza tranne me. Uscivo da lavoro dopo una giornata calda e afosa e ho deciso di fare una passeggiata prima di tornare a casa. A pochi isolati ho trovato questa oasi che mi ha conquistata con una coppetta Marotto e Panera. No, non è un errore. I gusti si chiamano proprio così, e sono ottimi.

Dovrebbe diventare un’abitudine ogni volta che incappiamo in una giornata difficile e interminabile concederci un piccolo sfizio goloso prima di tornare alle nostre faccende.

Mara dei Boschi per me è sempre la scelta giusta!

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...