A pochi passi dalla Mole, in Via Gaudenzio Ferrari 4 a Torino (basta davvero alzare gli occhi per vederla in tutta la sua bellezza) si trova un negozio delizioso, un piccolo mondo antico, ricco di un’atmosfera retrò in cui si affacciano tante cose belle e buone per la cura del nostro corpo, dentro e fuori. Il suo nome è Melissa, nasce 7 anni fa come erboristeria (e non avete idea di quanti the e tisane uniche potrete trovare!), ma si affaccia subito nel panorama della città con una ricca gamma di prodotti naturali e bio di cosmetica e make up, così da diventare un punto di riferimento per una nutrita clientela, attenta al proprio benessere. Più che le parole, vale davvero una visita per toccare con mano e lasciarsi conquistare. Prendetevi un po’ del vostro tempo e, con calma, curiosate fra gli scaffali, sentite i profumi dei the e delle tisane, assaggiate le deliziose caramelle alla frutta (quella all’anguria sono qualcosa di celestiale!) e provate i prodotti che non conoscete, grazie all’abbondanza di tester a disposizione.

Potreste fare un percorso benessere da portarvi a casa, una coccola tutta per voi, partendo dalla cura della pelle, passando a quella dei capelli per finire con il make up, il tutto sorseggiando una tisana fredda, che con questo caldo vi rigenererà di sicuro! Il mio consiglio quindi è quello di “perdervi“ per proprio conto e, quando avrete curiosità o dubbi, di rivolgervi all’esperienza di Valeria e delle sue collaboratrici per un valido supporto. Fidatevi che non sbagliano un colpo!

Che cosa vi suggerirei di acquistare per un regalo coi fiocchi? Sicuramente una piccola selezione di the o tisane, i cui soli nomi mettono allegria! Tra queste ne troverete una fenomenale per la cura delle borse e delle occhiaie, si chiama A me gli occhi”, non fatevela scappare: basta bagnare due dischetti di cotone nell’infuso e tenerli qualche minuto sugli occhi per averne un immediato beneficio! Uno scrub per il corpo di Biofficina Toscana o Apiarium per preparare al  meglio la pelle per la tintarella, l’acqua micellare della Sobio (un mai più senza!) e il maxi formato dell’acqua termale della Jonzac per rinfrescare ed idratare la pelle di tutte le età. Per i capelli la spazzola Tangle teezer e gli elastici a spirale per avere sempre la testa a posto senza soffrire, base e smalto della Faby (una volta provato la resa, ve ne innamorerete!), il burro per i piedi di Natura Siberica e l’olio di cocco, vero passepartout per un’idratazione a 360° di corpo e capelli.

E poi avrete l’imbarazzo della scelta nel make up: Nabla e Neve solo per farvi qualche nome. Potreste comporre una palette di ombretti utilizzando quella magnetica e inserire quelli che più vi sembrano nelle vostre corde, oppure di blush, terra e illuminante che non se ne hanno mai abbastanza! Matita e rossetto coordinato è sempre una accoppiata vincente a cui aggiungere un burro cacao idratante come base: troverete quelli di Alkemilla freschi di nuovi gusti e profumazioni. E se questo non vi sembra ancora sufficiente, l’oggettistica presente in negozio vi da ancora un’alternativa: tazze, mug, scatole, profumatori saranno altrettanto graditi.

Ricordo ancora quando una mia amica mi ha parlato la prima volta di Melissa, dicendomi: devi andare assolutamente! Prenditi tutto il tempo che puoi perché, una volta entrata, faticherai a voler uscire. Ci potresti passare ore e poi la proprietaria con le sue mise vintage è fantastica! Non ho potuto che confermare tutto quello che mi aveva detto la mia amica: una volta scoperto Melissa non lo si lascia più!

Il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 14 (così potete sfruttare la pausa pranzo) e dalle 15.30 alle 19.30.

Potete seguire tutte le novità in arrivo periodicamente in negozio tramite la pagina facebook: Melissa

E quella  instagram: melissa_erboristeria e visitare il bellissimo sito internet: www.melissatorino.com

Per chi non è di Torino, non vi preoccupate, Melissa effettua spedizioni in tutta Italia.

 

 

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...