Una bella serata fuori Torino: Prascorsano Sotto le Stelle

Come vi avevamo anticipato, sabato scorso a Prascorsano (TO) c’è stata la cena in piazza in occasione della seconda edizione di Prascorsano Sotto le Stelle, per la quale era richiesto un dresscode chiaro.

Noi ci siamo attrezzate e ci siamo presentate di bianco vestite (e anche affamate) pronte a goderci la cena. La serata è stata organizzata in collaborazione con il ristorante Locanda del Panigaccio di Chiaverano (TO), molto conosciuto nella nostra zona perché prepara, appunto, un buonissimo panigaccio da gustare con salumi e formaggi. Non ci siamo fatte pregare e ne abbiamo mangiati due (forse tre!), per poi proseguire con della carne alla brace cucinata sul momento e degli ottimi dolci fatti in casa. Mi risulta che il tiramisù fosse ottimo, ma non posso confermare personalmente, perché mi sono concessa una porzione più che generosa di pannacotta e la mia voce interiore mi ha consigliato saggiamente di non proseguire con il tiramisù!

La serata si è svolta in un’atmosfera piacevole e tipicamente conviviale, come ogni festa di paese che si rispetti: lunghe tavolate occupavano la piazza del paese e ognuno condivideva il cibo con i propri vicini. Quando si uniscono buon cibo consumato all’aperto, un bicchiere di vino per brindare, le amiche e una bella serata di giugno, il risultato non può che essere un successo!

Torniamo un attimo al dresscode di cui parlavamo all’inizio: come vi dicevo, era richiesto un abito chiaro e noi abbiamo puntato su un total white, ma ecco qualche consiglio di Marta per essere perfette:

“Per quanto mi riguarda, vista l’occasione, ho deciso di sfruttare un vestito lungo acquistato lo scorso anno a Minorca, d’estate il bianco per me vince su tutto quindi avevo l’imbarazzo della scelta. Abbinato al vestito ho puntato su degli accessori colorati per dare un po’ di colore che non guasta mai. Fino all’ultimo sono stata tentata di mettere le mie adorate All Star ma poi ho cambiato idea, grazie ad un acquisto all’ultimo minuto da Mauro Leone, un paio di sandali bassi“.

 

Prascorsano Sotto Le Stelle vi aspetta il prossimo anno e noi torneremo. Nel frattempo, potete tenervi aggiornati sulla pagina facebook Proloco Prascorsano.

Rating: 4.6. From 5 votes.
Please wait...