Pioggia: basta l’impermeabile giusto per godersela!

Finalmente la temperatura sembra essere tornata a dei livelli accettabili, è arrivata la pioggia, a volte anche torrenziale, ma si è ripreso a respirare. Mai come in questi giorni penso di aver apprezzato il mal tempo! Lunedì pomeriggio, dopo  l’ufficio, saltellavo tutta contenta nelle mie Converse con al seguito le due creature, infagottate negli impermeabili, ma decisamente rinvigorite dall’aria fresca e frizzante. Perché, diciamocela tutta, la passeggiata a 35°e oltre non è un piacere per noi come per loro.

Certo è che per chi come me, ha due cagnoline di piccola taglia a pelo lungo, di solito la pioggia è un problema:

  • si sporcano tantissimo causa smog e sporcizia dei marciapiedi
  • si bagnano tutte e tocca poi, dopo averle pulite, asciugarle con il phon
  • Isotta, che è una vera lady, odia bagnarsi e l’uscita è sempre problematica

Per rimediare, almeno in parte, a questi inconvenienti  tocca ricorrere all’uso di un buon impermeabile, la cui ricerca è stata tutt’altro che facile. Innanzitutto bisogna trovarne uno che abbia una buona vestibilità e che non comprometta il movimento, altrimenti vi ritroverete con il cane impalato come una statua di sale e assolutamente poco collaborativo all’uscita (optate per  materiali sottili, meno spessore fanno e più liberi saranno i movimenti). Poi deve essere semplice da mettere e togliere perché, in caso contrario, finirete per non utilizzarlo. Ovviamente deve riparare il più possibile e almeno proteggere bene la zona della pancia che è sempre quella più a rischio con gli sbalzi di temperatura repentini.

Insomma è stata una dura lotta, ma alla fine ne siamo usciti vincitori e abbiamo trovato quello che fa al caso nostro! Isotta non fa i salti di gioia per metterlo, ma almeno lo tollera e cammina in passeggiata, che è la cosa fondamentale. L’oggetto delle meraviglie è un impermeabile tecnico a tutina della Hurtta, (modello : Tuta Slush Combat suit per l’esattezza) costosetto, ma veramente valido.  Si infilano le 4 zampe e lo si chiude sul dorso con una cerniera e il gioco è fatto! Potete trovarla a questo link di amazon :Hurtta Slush Combat Suit Granito – Bolete o direttamente sul sito : www.hurtta.it

Per la piccola peste, invece, stiamo sperimentando dal guardaroba di Isotta e, per la sua prima uscita sotto la pioggia, abbiamo optato per un impermeabile della Benetton con cappuccio che copre solo le zampe anteriori, ma essendo lei un pochino più alta della sorella e non ancora così pelosa, al momento è più che sufficiente per proteggerle bene pancia e dorso. Quando avrà raggiunto le dimensioni definitive, acquisteremo anche per lei quello della Hurtta e sicuramente ne faremo fare due su misura dalla bravissima Luana Dolci di a Tutto Pet: cercate la pagina su facebook per vedere tutte le sue creazioni (i cappellini che indossavano le mie piccole nell’articolo precedente sono opera sua).

Se invece il vostro cane non patisce la pioggia e gli sbalzi di temperatura, vi sarà però utilissimo al vostro rientro essere muniti dell’asciugamano (o panno) in microfibra, dall’alto potere assorbente e devo dire anche pulente: una vigorosa strofinata toglierà il grosso dal pelo e vi velocizzerà di molto l’asciugatura.

Potete trovarlo su amazon a questo link : Ducomi® Fido – Asciugamano per Cani – In Morbida Microfibra – 2 Taglie Disponibili (50×80)

Adesso godetevi il fresco e la pioggia finchè dura, le uscite sotto la pioggia non saranno più un problema.

 

Rating: 3.7. From 3 votes.
Please wait...