Si saldi chi può!

Per le tante di noi “Shopping Victim” il secondo weekend più importante dell’anno è arrivato. Sto parlando dell’inizio dei saldi SS2017.
È vero, ormai anche nel pieno della stagione possiamo usufruire di innumerevoli promozioni partendo da sconti riservati alle clienti più fedeli ai Black Friday, ma è solo grazie all’inizio dei saldi che si può approfittare fin da subito di sconti che possono arrivare fino al -50%!
Ecco qualche consiglio utile per questo weekend, così potrete fare shopping senza sensi di colpa.
Prima di tutto, vi consiglio di aprire il vostro armadio e di fare il punto della situazione: archiviate quei capi che non indossate da almeno due anni (continuerete a non utilizzarli) e via anche ai capi ormai usurati (lo so, li adorate, ma ormai sono rovinati e non ha senso tenerli), in questo modo avete messo via il vecchio per fare spazio ai nuovi arrivi.
Sì, ma quali? Bene, tornate a sbirciare dentro il vostro armadio e pensate a quali sono le cose che indossate più spesso, quelle sono le cose che definiscono il vostro stile, quindi non ha senso stravolgerlo per un affare perché finirà nel dimenticatoio quel pezzo ed avrete sprecato i soldi inutilmente. Puntate invece su qualcosa che si abbini facilmente ai vostri outifit.
Ora che avete fatto il punto della situazione, siete pronte per un intenso weekend di shopping, intenso perché lo sapete, vero, che dovrete dotarvi di molta pazienza per le varie code che vi ritroverete a fare???
Ora passiamo ai 10 pezzi su cui puntare, ovviamente tenendo sempre conto del vostro stile, per aggiornare i vostri outfit:
1. Pantalone a righe bianche e blu, mi fa venire in mente subito l’Estate. E’ una fantasia che si ripropone di anno in anno e non passa mai di moda.
2. Camicia di lino, fresca comoda e versatile. È perfetta sia con un Capri per andare a lavoro che indossata come copricostume: vi darà un tocco sofisticato, il che non guasta mai.
3. Vestito lungo, vi ricordate che siamo nel pieno della stagione dei matrimoni? Bene, approfittate allora e comprate un vestito lungo perfetto sia per una cerimonia che per una cena al mare, vi basterà cambiare scarpe ed accessori ed il gioco è fatto.
4. Sandali, che si tratti di un sandalo gioiello o di una zeppetta poco importa: questo è il momento giusto per comprarli perché avete ancora qualche speranza di trovare il vostro numero (soprattutto se portate il 38!) perché più passeranno i giorni più rischierete di non trovarli.
5. È quasi tempo di vacanze, magari anche voi non sapete ancora dove sarete dirette, ma una cosa è certa: la valigia dovrà essere molto ma molto funzionale e versatile, puntate quindi su un bel paio di shorts. Potrete usarli in pieno giorno con canotta ed infradito oppure alla sera con un bel top e dei sandali gioiello.
6. Giacca dal taglio classico, qualsiasi sia il vostro lavoro, la giacca è un capo indispensabile. È il momento di puntare su questo capo anche perché vi tornerà utile in Autunno.
7. Dando un’occhiata al vostro armadio vi è caduto l’occhio sulle borse? Che mi dite, sono sempre le stesse? Bene, è il momento di osare, puntate su una borsa colorata! Personalmente vi consiglio il rosso che è perfetto per questa stagione e si abbina alla perfezione sia con il bianco che con il blu.
8. Foulard, non sono mai senza anche in piena Estate perché li posso utilizzare in diversi modi. Adoro quelle di Manila Grace e solitamente ne approfitto sempre per aggiungere un pezzo alla mia collezione.
9. Qual è la scarpa più usata nella vostra scarpiera? Scommetto le sneakers, cosa state aspettando allora? Anche queste vi serviranno e per settembre avrete già pronto un paio di scarpe nuove da indossare!
10. Pronti, partenza…via! Ops! Nella valigia ci sta tutto o dovete litigare come lo scorso anno? Tranquille, anche queste le trovate facilmente in saldo, quindi approfittatene e prendetene una nuova. Un consiglio: sceglietene una molto colorata così all’arrivo dei bagagli la riconoscerete subito!
Spero di esservi stata utile! Vi lascio una serie di locandine in cui troverete le aperture straordinarie. Scegliete quella che preferite e ricordate di fare tante foto, di taggarci (@collettirosa) e di utilizzare #collettirosa.

   
Nel caso in cui invece non riusciate ad avere il weekend a vostra disposizione non temete, sta arrivando il Prime Day di Amazon! Continuate a seguirci per avere tutte le informazioni e non perdere tutte le occasioni che vi proporremo.

 

Rating: 5.0. From 4 votes.
Please wait...