Partire con Trunki, il baby-trolley

Vacanze sempre più vicine! Molte le tematiche legate alla partenza, che si moltiplicano quando ci sono i bimbi di mezzo: come, dove, quando andare (a volte anche “chi me lo fa fare”, ma questo merita un articolo a parte!).

Oggi vorrei darvi un consiglio per il bagaglio dei vostri bimbi.

Circa 3 anni fa, girovagando in un negozio di articoli per l’infanzia, e dovendo utilizzare un buono regalo, decidemmo di acquistare un oggettino niente male: la valigia Trunki.

Si tratta di un piccolo trolley che i vostri bimbi potranno gestirsi quasi in autonomia.

Partiamo da ciò che colpisce di più, le fantasie: in commercio ne troverete tantissime, che variano dalla semplice combinazione di colori alla riproduzione decisamente “buffa” di animali, di personaggi di fantasia e di mezzi di trasporto.

 

 

Noi abbiamo scelto la fantasia TIPU TIGER: tutta arancione con striature nere a voler richiamare un piccolo tigrotto. Le bimbe la adorano!

 

 

Sul sito internet  https://www.trunki.co.uk/collections/trunki sarà addirittura possibile personalizzare la propria valigetta!

Trunki è arrotondata in tutte le sue forme e non ha parti metalliche in evidenza, in modo che il bimbo non possa farsi male, nemmeno accidentalmente.

Ogni valigetta è dotata di una chiusura di sicurezza con chiave di plastica integrata e di cinghie estraibili e regolabili, che permetteranno al bimbo di trascinare il suo piccolo bagaglio (grazie alla presenza di 4 rotelline) o a voi di fare altrettanto mentre il bimbo ci sarà seduto sopra. Sì, perché Trunki è “cavalcabile” (fino ad una massimo di 50Kg secondo le caratteristiche citate dalla casa produttrice ma, nel dubbio, non la sottoporrei a cotanto stress!).

La sua capacità di 19lt la rende adatta a contenere più di quanto si immagini.

All’ interno, proprio come nei bagagli dei “grandi”, troverete quelle che la casa costruttrice definisce, teneramente, come cinture di sicurezza per l’orsacchiotto: le TEDDY BEAR SEATBELTS ovvero la classica doppia banda elastica con chiusura ad incastro per tenere ben saldo il contenuto. Una pratica taschina di tessuto posizionata sul fondo permette di isolare piccoli oggetti.

Le dimensioni dei trolley sono contenute (46x21x31cm) ed il peso è inferiore ai 2Kg; grazie a queste caratteristiche, Trunki è approvato come bagaglio a mano secondo gli standard delle principali compagnie aeree.

L’utilizzo che noi ne abbiamo fatto in questi anni è stato molteplice: siamo riusciti ad usarlo come valigetta dedicata alla piccolina di casa per le ferie estive, approfittando del piccolo ingombro degli abiti dei bimbi e della possibilità di portarsi il minimo indispensabile per le nostra permanenza al mare-campagna.

Lo abbiamo utilizzato come bagaglio dedicato alle “cianfrusaglie” delle bimbe: libri, matite, pennarelli, piccoli giochini da portarsi dietro durante i lunghi viaggi.

Nonostante gli anni, i trasporti, il passaggio tra stive, sedili e bagagliai, il nostro Trunki gode ancora di ottima salute! Basta dare una pulita con un panno ed uno sgrassatore e torna sempre come nuovo.

Concludendo: è un acquisto che vi consiglio e che vi tornerà utile, soprattutto se i vostri bimbi sono in quell’età in cui, ad intervalli fissi, si rifiutano di camminare proprio durante le fasi concitate di una partenza (raggiungere il gate d’imbarco, il binario giusto etc.). Per un approccio montessoriano, in prima battuta cercherete di convincerli che “portare il proprio bagaglio come i grandi è proprio figo”…  nella peggiore delle ipotesi, quando queste subdole argomentazioni non faranno proprio presa, potrete caricare il pupo sul trolley ed il gioco è fatto!

Trovate tutte le informazioni tecniche sul sito ufficiale www. https://www.trunki.co.uk (versione italiana non disponibile).

Per un acquisto rapido e veloce, il buon vecchio Amazon non tradisce mai! Ecco un link da cui partire per la ricerca:

Valigia Trunki

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...