I tanto attesi saldi sono arrivati. Gli sconti fanno gola ma non perdiamo la lucidità!
Difficile non cadere in tentazione e lasciarsi trascinare in acquisti d’impulso, soprattutto quando le proposte della stagione rappresentano davvero un inno alla femminilità: dalle forme ai colori, dai tessuti alle fantasie…tutto può sembrare perfetto per noi!
Ecco i miei suggerimenti, una shopping list con i capi da non perdere.

LE CHEMISIER
Per la stagione estiva è l’abito ideale: pratico, fresco, versatile
Potrei dire che è stato tra i capi che più mi hanno accompagnata in svariate occasioni. Impossibile non innamorarsi, quasi impossibile non fare il bis o addirittura il tris!
Non ho saputo resistere alla versione di Vicolo con sfondo nero e delicate peonie bianche e rosa…talmente invitante che l’ho indossato la sera stessa dell’acquisto.

SHORTS
Non sempre facili da portare, è vero! Ma con alcuni accostamenti e abbinamenti, si possono creare look di stile non solo “vacanzieri” per le passeggiate sul lungo mare, ma anche per la città.
Suggerisco di iniziare con una versione basic in tinta unita preferibilmente nero, tessuto leggero e taglio morbido: perfetti per la sera e per la città. Le più estrose possono osare con le attualissime fantasie a righe, a fiori o quadretti vichy.
Per il mare non possono mancare le versioni in pizzo bianco e in jeans con applicazioni:

Personalmente mi sono fatta affascinare dalla creazione di Vicolo in tessuto gessato grigio e bianco, dal taglio morbido a palloncino e adornato sulla cintura da spiritosi pon pon, e dalla versione floreale di Pinko in vero stile “tropical jungle”…mi sentivo già in vacanza!

TUTA
Corta o lunga, sportiva o più elegante è il capo che risolve molte indecisioni sugli abbinamenti. In un unico gesto siamo pronte! Si possono trovare dalle soluzioni più economiche del “pronto moda” a quelle più preziose delle boutique.
Adoro le nuove forme con spalle scoperte e balza, molto femminili. Da non sottovalutare anche il taglio più classico, con pantalone lungo e largo, in sovrapposizione a t-shirt o canotte colorate.

PANTALONI A PALAZZO
Non facilissimi da portare ma di certo molto chic. Corti o lunghi, in tinta unita o a fantasia, in tessuto liscio o plissé, ce ne sono per tutti i gusti.
Ho imparato a viverli in piccole dosi, ora li adoro! Freschi, colorati, spiritosi ma al contempo anche molto eleganti. Per questa colorata stagione, potete assolutamente osare.

FIORI E RIGHE
Come farne a meno? Le intramontabili camicie a righe sono un vero passe-partout.
Potete divertirvi a creare look creativi semplicemente mescolando le fantasie. Avete già provato? Guardate un po’ …

COSTUME INTERO
Poco pratico per l’abbronzatura ma di vero effetto per l’aperitivo in spiaggia. Suggerisco di indossarlo come top, abbinato ad uno shorts.
Trovo molto accattivante la versione di Tezenis con spiritose ananas e la versione di Calzedonia con delicate farfalle …

BORSE DI PAGLIA
Non dobbiamo attendere le meritate vacanze al mare per sfoggiarle.
Maxi per la spiaggia, mini per l’aperitivo, a mano o shopper per la città, le borse in rafia e iuta sono tra le più trendy della stagione. Le ultimissime proposte sono ricavate dai sacchi del caffè … un po’ di sabor do Brasil!

 

DECORI & DETTAGLI
Non possono mancare pon pon e nappine colorate per decorare scollature, braccia scoperte e capelli raccolti. Paillettes e glitter per essere scintillanti e inserti in tulle per sentirsi sempre delle principesse.

 

INTIMO
Da ultimo, ma non per questo meno importante, approfittate degli sconti per rinnovare i vostri capi più intimi indispensabili per iniziare le vostre giornate e valorizzare al meglio i vostri abiti.

Parola d’ordine: Enjoy!
Buon shopping a tutte!

I capi sopra proposti sono stati acquistati direttamente presso i negozi. Se siete alla ricerca di alternative online, non dimenticatevi di Amazon Prime che sta per arrivare. Se avete dubbi su come usufruirne, vi rimando al nostro articolo Prime Day!

È tempo di Amazon Prime Day!

PS: non vedo l’ora di far vivere le mie nuove conquiste e proporvi nuovi suggerimenti di look. Attendo i vostri!

Rating: 5.0. From 4 votes.
Please wait...