Buongiorno ragazze,

Quante di voi hanno già cominciato ad approfittare del sole per iniziare ad abbronzarsi e non arrivare al mare assomigliando a delle lampadine accese!?

Io non sono una grande amante del caldo, lo confesso, ma mi piace guardarmi allo specchio e vedere il viso e il corpo velati da un colorito dorato che è sicuramente più sano rispetto al grigino invernale! 😊

Ma ai nostri capelli chi ci pensa? Non li stressiamo già abbastanza tutto l’anno con smog, piastra, phon e shampoo aggressivi? Niente paura! In 5 minuti possiamo preparare due varianti di uno spray protettivo per capelli, che ha anche funzione idratante e nutriente.

  1. Mettiamo in un flaconcino spray acqua distillata, olio di cocco (sciolto), olio di jojoba e gel di aloe vera. Shakeriamo il tutto e il gioco è fatto! Avremo un prodotto completamente naturale, facile da usare e indispensabile per l’estate!
  2. La seconda versione consiste nel mettere nel solito flaconcino spray una buona quantità di olio di cocco, una piccola parte di olio di jojoba, qualche goccia di olio di Argan e immergervi all’interno una stecca di vaniglia.

L’olio di cocco è molto idratante e nutriente così come l’olio di Argan, l’olio di Jojoba garantisce una minima protezione solare, l’aloe ricopre il capello di un sottilissimo film protettivo senza seccarlo e la vaniglia dona un buonissimo profumo al tutto. Se non abbiamo la vaniglia possiamo sostituirla con qualche goccia di olio essenziale a nostro piacimento, valida ovviamente per entrambe le versioni!

Dove reperire i prodotti per non farsi trovare impreparati? Eccovi qualche consiglio:

 Per l’olio di cocco: Olio di Cocco 500 ml Extra Vergine Biologico Crudo
 Per l’olio di Argan: Olio di Argan puro al 100% – Ricco di vitamina E e antiossidanti – Adatto per capelli, pelle, corpo e unghie.
 Per l’olio di Jojoba: Olio di Jojoba d’Oro Biologico – Olio Vegetale Puro al 100% – 100ml
 Per l’aloe vera: Zuccari Aloevera Gel Primitivo D’Aloe, 150 ml

Che dire ancora? Buona estate a tutte!!!

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...