Ma ce la possiamo fare ad andare in vacanza quest’anno? Puntata n°2

Vado a ballare in Puglia, Puglia, Puglia…

No, non sono impazzita. Finalmente abbiamo deciso la prima meta: Salento. Non che da lì in poi le cose siano state facili, ma una quadra l’abbiamo trovata.

Abbiamo optato per un volo a noi comodo (Torino-Bari A/R) ed abbiamo deciso di noleggiare un’auto direttamente all’aeroporto. Poiché, per sentito dire e grazie a Google immagini, il Salento sembra tutto meraviglioso, potete immaginare quanto la scelta sia stata veramente ardua.

Dopo ore e ore passate su Booking.com, è arrivata l’illuminazione: Torre San Giovanni.

Ora non ci rimane che scegliere la seconda meta, ma sembra che tutto vada nella direzione della nostra splendida Sardegna, che è sempre una garanzia!

Sto anche cercando delle attrazioni/eventi durante la settimana dal 5 al 12 Agosto. Se avete dei consigli, scrivetemi! Per ora ho trovato un interessante gita in barca da Torre Vado: Aperitivo col Tramonto.

Qui sotto vi lascio qualche link di booking.com per risparmiarvi un po’ di fatica:

http://www.booking.com/hotel/it/masseria-fontanelle.html?aid=1290429&no_rooms=1&group_adults=1

http://www.booking.com/hotel/it/lido-pazze-apartments.html?aid=1290429&no_rooms=1&group_adults=1

http://www.booking.com/hotel/it/dimoratorre-san-giovanni.html?aid=1290429&no_rooms=1&group_adults=1

http://www.booking.com/hotel/it/residence-spiagge-del-salento.html?aid=1290429&no_rooms=1&group_adults=1

Intanto vediamo se anche le altre bloggers si sono portate avanti.

SARA: Eccoci di nuovo qui. Le idee iniziano a prendere una forma… indefinita.

Gli scorsi anni noi abbiamo sempre preferito mete più o meno lontane, ma avevamo il vantaggio di avere tre settimane disponibili. Quest’anno, per una serie di motivi di cui vi risparmio i dettagli per non annoiarvi, possiamo incastrare una decina di giorni al massimo. E allora, pensa e ripensa, ci siamo resi conto di non essere mai stati nella nostra meravigliosa Sardegna. Lo so cosa state pensando: “ma questa è matta”!

Quindi forse, ripeto, FORSE la destinazione è stata scelta. Il periodo più o meno, le modalità di trasporto per niente: meglio un veloce viaggio in aereo e noleggio auto o scooter sul posto oppure un lungo viaggio in traghetto con l’auto? Sono scelte difficili.

LAURA: Altro punto fermo: con chi. Con il mio lui, regaliamocela una vacanza tutta nostra. Le opzioni per la meta sono rimaste due: Puglia e Sicilia, terre già esplorate ma sempre affascinanti. La Puglia per rincontrare cari amici, la Sicilia per ritrovare i luoghi d’origine della famiglia del mio compagno di viaggio e di vita.

Mezzi di trasporto: per la Puglia l’automobile, di solito riusciamo ad arrivarci in un’unica tirata con qualche sosta tecnica; per la Sicilia automobile + nave, il viaggio è sicuramente più lungo ma la comodità di avere la propria auto per noi è preferibile…il costo un po’ meno!

Manca un mese alla partenza, forse è meglio se ci diamo una mossa a decidere e prenotare anche il B&B!

ELI: Volete sapere a che punto sono con l’organizzazione delle vacanze? Attenzione, attenzione! Sono al punto di partenza! Urgono suggerimenti!!!

ELE: Finalmente aria d’estate e di Vacanza. Per il momento non so se andrò in ferie da qualche parte oppure no, ma quello che conta è essere in vacanza ed avere un po’ di tempo da dedicare a se stessi ed a chi si vuole bene… Cerco di non programmare più nulla per quanto è possibile, quindi una sbirciatina su internet in attesa di ispirazioni e perché no…di un ottimo affare last minute, la “butto”… ma senza meta e date fisse.

Come potrete notare, dopo aver girato quasi il mondo negli anni scorsi, quest’estate la Puglia va alla grande!



Booking.com

Rating: 3.3. From 3 votes.
Please wait...