La felicità è…Amore verso noi stessi

Carissime e Carissimi,

oggi vorrei condividere con voi un argomento che per me e credo per molti di noi, sia di fondamentale importanza: la FELICITA’!

Ebbene sì, chi di voi non si è mai chiesto: “perché la felicità è cieca ma la sfiga ci vede benissimo?” “ma sono veramente felice?”

Io si… pur essendo ottimista di natura, mi sono chiesta più volte se la felicità fosse cieca e se per caso mi evitasse; in quei momenti dove non si vede una via d’uscita, si cerca di incolpare il fato, il prossimo, gli eventi, ci si convince che ci sia una strana congiunzione astrale che crea “disastri” continui.

Poi…le “sfighe” non vengono mai da sole, si ripetono e concentrate in alcuni periodi.

Ecco, io non ci sto più… ho capito che siamo noi gli artefici del nostro destino e quindi della nostra felicità.

Se qualcosa non vi rende felice, cambiatela… se la strada per raggiungere la felicità è una montagna altissima…scalatela, il viaggio per raggiungere la meta è la felicità stessa.

Io per capire se sono veramente felice, in alcuni momenti della settimana mi fermo a riflettere su quello che ho fatto, che vorrei fare e mi chiedo se è veramente quello che voglio, faccio una lista dei pro e dei contro e….rifletto se cambiare qualcosa perché mi sto allontanando dalla mia meta che coincide con la felicità, oppure continuo a scalare la montagna.

Se mi guardo indietro vedo parte del sentiero già percorso, se penso a quando ero lì sotto…indecisa se scalare o no, se cambiare o no, ringrazio di aver deciso di crederci. Crediamoci, non è la sfiga a vederci benissimo o la fortuna ad essere cieca…siamo noi che creiamo le nostre aspettative e siamo noi che dobbiamo amare e goderci quello che abbiamo, quello che vorremmo e quello che abbiamo ottenuto con tanta o poca fatica…

La felicità credo sia Amore verso sé stessi, Amore verso la nostra Vita…Amore verso i nostri cari che riempiono di gioia i nostri giorni.

La felicità e uguale ad AMORE…quindi amate voi stessi e vedrete che sarete felici…

 

A presto

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...
Ele
Ele