Neve cosmetics: trucco minerale bio-vegan-cruelty free.

Nell’ultimo post, quando vi parlavo dei prodotti più adatti per un trucco da giorno a prova della temperatura infernale di questo periodo, vi citavo una casa cosmetica torinese, assolutamente bio, vegan e cruelty free, che io trovo validissima per resa, composizione e rapporto qualità/prezzo: la Neve Cosmetics.

Ve ne parlo perché se i loro prodotti vi hanno incuriosito, questo è il momento migliore per provarli, visto che la Neve ha indetto i mineral days, ovvero un periodo di sconto del 25% valido dall’ 11 al 20 luglio su tutti i prodotti minerali della sua gamma: ombretti, blush, bronzer, ciprie, correttori, contouring e fondotinta. E, se questo non vi bastasse, la spedizione con corriere costa solo 1€! Cosa volere di più?!

Vi dico solo che l’ultimo ordine Neve che ho fatto è arrivato in meno di 24 ore con tanto di omaggi! C’è la possibilità, infatti, nelle note dell’ordine di chiedere in regalo dei campioni di prodotti da provare (nel mio caso avevo chiesto una matita occhi), ma se anche non lo faceste, è l’azienda stessa a regalarvene da provare. Io sono un’affezionata loro cliente da anni e aspetto sempre con entusiasmo l’uscita di qualche nuovo prodotto o di una collezione che riserva sempre delle belle sorprese. Adoro le loro matite, penso davvero che siano fra le migliori in commercio per sfumabilità e durata e con una gamma ricchissima di colori! Ho apprezzato le loro ciprie declinate in diverse formulazioni sia in polvere che compatte per venire incontro a tutte le problematiche possibili di pelle.

Gli ombretti, poi, nella versione in polvere sono super pigmentati e, nella versione in cialda compatta, danno la possibilità di comporsi la propria palette personalizzata. Si acquista il case da 4 o da 10 cialde e quando si è finito un colore basta ricomprarsi la cialdina da sostituire, comodo no? Esistono già anche palette composte, ad esempio quella dai toni neutri e nude, must have per tutte le occasioni, la Elegantissimi o quella creata in esclusiva dalla Make-up artist Giuliana (che ho avuto il piacere di incontrare proprio ad un evento Neve da Melissa qui a Torino) o le Duochrome con speciali riflessi cangianti.

Stesso discorso vale per i blush che, oltre alla versione in polvere o in cialda compatta, si declinano nella versione cremosa, comodissima da portarsi in borsa o in viaggio perché evitano l’uso del pennello, potendoli  stendere semplicemente con le dita.

Per quanto riguarda il lato makeup potrete trovare ogni tipologia di prodotto: mascara, eyeliner, matite occhi/labbra/sopracciglia, rossetti, gloss e trattamenti labbra. Ma non è finita qui!

Potrete aggiungere al vostro beauty un primer occhi trasparente e di grande tenuta (Rugiada per make-up) utile anche a trasformare i pigmenti in eyeliner o in ombretti cremosi ; uno spray fissante e rinfrescante per il trucco (Nebbia fissante), oltre ad un primer viso illuminante o opacizzante, a seconda delle vostre necessità.

Il bello di questi prodotti è l’assoluta versatilità con cui si può giocare e creare: con un solo prodotto, ne potrete creare diversi! Questo solo per la parte makeup, ma anche per la skincare Neve non si fa trovare impreparata: innanzitutto con “Nuvola struccante”, la mousse 2 in 1 che è un ottimo struccante e anche un detergente viso, poi con una serie di creme idratanti (Esotica-Eterea-Sublime), con una maschera viso super idratante (Beauty Farm) che è anche crema detergente ed un contorno occhi il cui nome “Bella Sveglia” è tutto un programma!

Per una coccola golosa ci sono anche le creme corpo Gianduiosa e Mirtillosa.

Questo per quanto riguarda i prodotti, ma poi troverete anche dei fantastici accessori: temperini, trousse, pinzette, spugnette trucco, “jare” ( piccoli contenitori rotondi) per i vostri esperimenti nonché una linea di pennelli per tutte le esigenze.

Direi che a questo punto non vi resta che lanciarvi nello shopping, approfittando degli sconti, e rinnovare un po’ il beauty per le vacanze con prodotti multiuso facili da usare e con il risultato assicurato!

Il sito da cui poter fare acquisti on line è: www.nevecosmetics.it

Sempre sul sito potrete trovare l’elenco dei rivenditori, se preferite vedere dal vivo o provare i tester dei prodotti.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...