Carissime e Carissimi,

una scelta può cambiarti la Vita…

Una decisione difficile che sembra impossibile da affrontare alle volte è una benedizione…

Ho imparato che la scelta giusta anche se sofferta può essere veramente un’opportunità.

Vorrei condividere con voi parte del mio passato: stesso giorno di un anno fa, oggi, la mia Vita è completamente cambiata.

Avrei potuto attaccarmi con tutta me stessa a quello che era la mia Vita fino a quel momento, avrei potuto lottare per mantenere la mia comfort zone e invece ho deciso di saltare nel buio.

Non dico sia stato facile, ma la lucidità con cui ho deciso che da lì i poi non sarei mai più tornata indietro, mi ha fatto capire quanto sia importante, al bivio, seguire il proprio istinto, il proprio IO.

Se avessi seguito il mio senso del dovere, quei sensi di colpa infidi che alle volte ci affliggono perché pensiamo più agli altri che a noi stessi, se solo non avessi avuto il coraggio di rischiare tutto, oggi non sarei qui a scrivere… e non sarei la persona che sono.

La mia fortuna è stata aver avuto l’opportunità, grazie alla precedente Società per la quale lavoravo, di partecipare ad un percorso di comunicazione di 2 anni che mi ha fatto riflettere sull’essenziale; il docente è una persona brillante, preparata, di una sensibilità estrema che mi ha trasmesso la volontà di mettermi in discussione sia a lavoro che nella vita di tutti i giorni.

Quindi, quando mi sono trovata al bivio tra provare a mantenere la mia Vita e “recuperare” oppure rischiare, ho deciso di rischiare.

Lo rifarei un’infinità di volte ancora, posso solo confermare che: “MAI STATA MEGLIO”.

Ho capito che l’importante è non pentirsi delle proprie scelte e non provare rancore per il passato perché ci ha reso le persone che siamo oggi.

Se doveste trovarvi ad un punto cruciale della vostra Vita e doveste avere paura, quello è il momento di decidere. Non aspettate: CARPE DIEM. Se avessi riflettuto a lungo, alla fine il mio senso del dovere avrebbe prevaricato la mia vera volontà.

L’inizio della mia nuova Vita con certezza è stato il 24 Luglio scorso, fino a prima pensavo di avere una Vita normale che non avrei potuto avere di meglio, casa, lavoro, amici, affetti e invece oggi sono nell’unico posto dove mi sento a casa, ho un lavoro meraviglioso e stimolante, gli Amici e L’Amore con la A maiuscola mi hanno supportato in tutto questo.

Dopo quest’esperienza il mio approccio alla Vita è CARPE DIEM, il tempo per me è qualità e non più quantità e credo fortemente che:

non puoi sfuggire al tuo destino, per quanto tu possa correre in senso opposto… lui ti troverà e sarà meraviglioso.

 

A presto…

Rating: 5.0. From 6 votes.
Please wait...