Le vacanze sono ancora un lontano miraggio ma noi di Collettirosa abbiamo deciso di fare man bassa degli eventi che il nostro territorio ci offre, allora eccoci qui a raccontarvi della bella serata trascorsa ad Agliè in provincia di Torino. Ai più nota come Rivombrosa grazie all’omonima serie televisiva “Elisa di Rivombrosa” andata in onda su Canale5 qualche anno fa, Agliè è anche una Residenza Sabauda e un luogo che offre innumerevoli possibilità dal punto di vista turistico; infatti oltre al Castello Ducale con il suo immenso parco, vi sono innumerevoli passeggiate per i luoghi Gozzaniani, quindi è perfetta per una gita fuori Torino.

  
Ma torniamo a noi. La serata di Calici tra le Stelle si è svolta in Piazza Castello, la quale rimane incorniciata dall’ingresso del Castello di Agliè, dalla Chiesa Parrocchiale, da Palazzo Birago e da Palazzo Pavignano (per gli Alladiesi noto anche come Palazzo Facta) e, se è vero che l’occhio vuole la sua parte, qui si vince facile, la location era da favola.
Appena arrivati abbiamo pagato per l’ingresso e ritirato la nostra sacca con calice per le degustazioni (costo 7,00€ in cui era compreso lo spettacolo), dopodiché ci siamo diretti verso la zona cocktails dove abbiamo potuto assaggiare un aperitivo proposto dal barman Valter Baro. Dopo aver scambiato quattro chiacchere con alcuni amici abbiamo comprato un po’ di ticket per le varie degustazioni (circa 3,00€ a ticket) e iniziato il nostro tour grazie ai Maestri e Artigiani del Gusto e alle Aziende Vinicole DOCG del Consorzio dei produttori dell’Erbaluce di Caluso.
Durante tutta la serata La Cürva Street Band si è esibita tra il pubblico animando tutta la piazza, ma verso le ore 22 vi è stata una pausa di circa un’ora in cui si è esibito il Cirko Vertigo con uno spettacolo che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, con delle esibizioni su fili tesi, pali cinesi e tessuti aerei. Per chi non li avesse mai visti lo consiglio vivamente.
Calici tra le Stelle quest’anno è giunta alla sua quarta edizione e si pensa già a quella del 2018, ma nel frattempo se volete godere di questo splendido paese in una serata d’estate vi consiglio di non perdervi la Cena Ducale con Fontane Luminose il 29 luglio.
Per tutte le informazioni andate sul nostro calendario eventi o direttamente sulla pagina FB Amministrazione Comunale di Agliè.

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...