WAKE UP and… Enjoy the life

Carissime e Carissimi,

ho chiesto alle nostre bloggers di Collettirosa di consigliarmi dei temi da trattare, iniziamo con Marta che mi ha prontamente suggerito: “svegliarsi al mattino e pensare positivo”.

A chi di noi non è successo almeno una volta di sentire suonare la sveglia e posticiparla? Oppure svegliarsi al mattino e rendersi conto che è… Lunedì?

Anche se svegliarsi presto non è il massimo delle mie aspirazioni, mi alzo dal letto e sono felice di vivere la mia giornata.

Parliamo del Lunedì, se non volete ricevere risposte come “da lunedì, come vuoi che stia” …evitate di chiederlo!

Uno dei miei giorni preferiti è proprio il temuto Lunedì, perché? Posso organizzarmi la settimana con i migliori propositi; solitamente preparo un elenco delle attività da svolgere (to do at home/ to do at work) e le cancello a mano a mano che le svolgo. Questa sorta di check list personale mi stimola a fare le cose, è come se fossero tutti obiettivi da raggiungere, la soddisfazione nel cancellarli è rigenerante.

Io adoro il potermi svegliare al mattino e decidere come vivere la mia giornata. Sono consapevole che dipenda da me se essere felice ed affrontare la normale routine o le possibili avversità con entusiasmo oppure, se lasciarmi assorbire dallo stress, dalla paura e dalla negatività che ci circonda.

E’ più essere in balia delle situazioni, piuttosto che viverle!

Non sono sempre di buon umore, anch’io come tutti ho alti e bassi, ma ho deciso di non farmi trascinare dagli eventi e di essere io artefice del mio umore.

Io credo sia importante rendersi conto che ogni giorno è un dono, ci saranno giornate stupende, altre difficili, tristi oppure indimenticabili, fa parte della partita che stiamo giocando, sta a noi decidere se vivere da vincitori oppure no.

Quindi cari lettori… alzatevi e godetevi la Vita, il tempo non tornerà indietro

ENJOY THE LIFE

A presto…

Rating: 4.3. From 7 votes.
Please wait...
Ele
Ele