Ma perché voi donne…?

Carissime lettrici e lettori,

oggi voglio dare la possibilità alla voce maschile di esprimere le proprie perplessità su… Indovinate un po’? Noi donne!

Vi prego leggete, ed aiutatemi a dare le risposte a mister F!

Buongiorno a tutti,

premetto che non sono uno scrittore, ma ci sono momenti nella vita in cui senti dannatamente il bisogno di scrivere. Ci sono momenti nella vita in cui vedi le persone attorno a te fare cose particolari, o agire in modi che a te non sono chiari. Ed è proprio di questo che voglio parlare oggi. Mi capita spesso di osservare per vari motivi le donne, e spesso una domanda mi viene in mente guardandole: ma perché lo fai?

Perché le ragazze, quasi fosse un gesto automatico, quando entrano in auto chiamano il mondo con il telefono? E spesso con la stessa frase: ero in macchina e non sapevo cosa fare.

Perché non dite le cose chiaramente, invece di fare rebus di battute e azioni? Mi ritrovo spesso in situazioni con amiche o ragazze molto particolari e poco comprensibili. Ad esempio dopo 3 giorni che “lei” mette la maglia blu e le scarpe gialle, cosa magari normale per un uomo, ti sgrida con la seguente frase: “sono 3 giorni che ti faccio capire che dobbiamo andare all’Ikea!! Non lo avevi capito? NON VEDI LE MAGLIE BLU?

Perché chiedete agli amici di parlare dato che avete bisogno di consigli da uomini, se poi alla prima frase dell’amico partite imbizzarrite all’urlo del “perché non mi fai mai parlare!!” oppure “ tu non capisci”. Io capisco, forse le mie risposte non sono quelle che cerchi o quelle che vuoi sentire…

Perché all’avvicinarsi dell’estate impazzite tutte per il fisico partendo a fare le diete più assurde o gli sport più strani? Bei tempi in cui la palestra era pallavolo o danza o cose semplici (diete comprese). Ora vi vedo fare: zumba, spinning, flashing, jogging, running, dukan!

Perché la donna è attirata dal selfie? Ho provato ad insegnare a mia mamma l’uso del telefono per 10 anni senza riuscirci. Ora posta selfie su whatsapp come una 20enne. Ho visto donne da sole guardarsi al cellulare con facce ammiccanti cercando il selfie perfetto, e a quel punto mi chiedo PERCHE’?

Perché vivete nella paura di rimanere sole? Siete probabilmente la cosa più bella e preziosa per noi uomini, ma nonostante tutto vivete nella paura di essere sole. Fidatevi di un cretino, non lo sarete mai!

Il mondo femminile è totalmente differente da quello maschile, ma è quello il bello. Non è importante la ricerca della parità dei sessi secondo me, ma è importante accettare i nostri ruoli nella società, qualsiasi essi siano.

Se vi è piaciuto l’articolo ci rivedremo presto. Grazie a tutte per i 5 minuti passati a leggere le mie stupidaggini.

Rating: 4.6. From 10 votes.
Please wait...