Sole: tintarella si, ma con le dovute precauzioni.

Chi non ama il sole? Quella meravigliosa sensazione sulla pelle, dopo una giornata all’aria aperta o al mare, che fanno bene al fisico e alla mente. Il sole però tanto è salutare per certi aspetti, tanto può essere nocivo per altri, soprattutto a causa dell’inquinamento imperante. Bisogna quindi sapere prendere solo il buono che può darci ed evitare i danni che può causarci, se preso senza le dovute precauzioni.

Che voi andiate via per una gita in giornata o per la settimana di vacanza, dovete sempre portare con voi un buon solare. Sceglietelo con una protezione media per il corpo (salvo problemi particolari), una 30 è sufficiente, mentre preferite una protezione più alta per il viso come la 50 e per le zone più delicate come il decolletè.

Vi sarà utile la sera sostituire la consueta crema idratante con un doposole per reintegrare l’idratazione della pelle e mantenere più a lungo la tintarella acquisita.

Non dimenticatevi una protezione per i vostri capelli! In commercio esistono solari anche per loro, ma il consiglio che vi do è di sfruttare il calore del sole per fare degli impacchi ristrutturanti per i capelli. Basta un po’ d’olio di argan strofinato sulle lunghezze prima di andare in spiaggia per mantenere la vostra chioma al meglio. Vi ho citato l’argan ma ci sono oli appositi creati per i capelli che vanno benissimo.

Portatevi dietro anche un balsamo spray di quelli senza risciacquo, vi può tornare utile se non volete lavare i capelli tutti i giorni dopo la spiaggia e approfittare dell’asciugatura naturale al sole.

Ultimo, ma non meno importante, un burrocacao per le labbra, che tra sole e vento sono sempre prese di mira.

Proteggetevi sempre  gli occhi tenendo occhiali da sole e, visto che vanno anche di moda, sbizzarritevi con dei bei cappelli soprattutto nelle ore più calde o con una bandana, se volete stare leggeri.

Bene adesso le dritte le avete per fare il pieno di sole in tutta tranquillità e ritornare a casa con un’abbronzatura da fare invidia!

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...