Quando una passione si trasforma nel lavoro della tua vita

Buongiorno a tutti, questa volta noi di Collettirosa vogliamo presentarvi Giuditta Lercari, una ragazza che ha trasformato la sua passione nel suo lavoro, praticamente il sogno di tutti.

Giuditta com’è nata la tua passione?
Fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per tutti gli animali. Un’estate, durante le vacanze in montagna, ebbi l’occasione di salire a cavallo per la prima volta. Ne nacque una grande passione e al ritorno in città i miei genitori mi portarono in una scuola di equitazione, da lì non ho mai più smesso.

Da quanti anni vai a cavallo?
Sono 17 anni, da quando avevo nove anni, che faccio equitazione, specialità salto ostacoli. Da quando ho iniziato, monto quasi tutti i giorni.

Un bell’impegno quindi; come hai capito che la tua passione poteva diventare il tuo lavoro?
Alla fine del liceo la passione nata nell’infanzia si è consolidata al punto da prendere in considerazione l’idea di trasformarla nella mia attività lavorativa. Solo dopo qualche tempo sono riuscita a realizzare concretamente il mio progetto. Sono diventata istruttrice Fise di 1 livello, con patente Fise di 2 grado ed inoltre sono massaggiatrice Equiter di cavalli sportivi.

Devo dire che hai un bellissimo maneggio, ma come hai scelto il posto adatto a realizzare il tuo sogno?
Scegliere dove aprire il mio centro ippico non è stato facile, inizialmente ho valutato più regioni. Alla fine la scelta è ricaduta sul Monferrato, mi sono innamorata del posto e l’ho ritenuto il più idoneo per realizzare un’attività lavorativa con i cavalli.

Descrivici brevemente il tuo centro.
Il centro ippico i Mattoni Rossi è una realtà immersa nella natura e nel verde. I cavalli hanno a disposizione una bellissima scuderia con ampi box, tutti con finestra e grandi paddock dove possono rilassarsi. È possibile effettuare lezioni di equitazione in un campo esterno in sabbia bianca 70×40 metri e in un maneggio coperto sempre in sabbia bianca. La struttura offre anche una club house con spogliatoi e servizi.

Per il momento ringraziamo Giuditta per il tempo che ci ha dedicato, vi consiglio di guardare la sua pagina su FB Centro ippico I Mattoni Rossi e per ogni informazione non esitate a contattarla.

Rating: 5.0. From 5 votes.
Please wait...