Buongiorno ragazze,

chi di voi è stressata alzi la mano…ecco, lo sapevo! Siete in tantissime! 😊

A volte mi soffermo a guardare in tv tutti i messaggi che le pubblicità ti inviano per invitarti a comprare il loro prodotto, o prenotare presso un centro benessere, o piuttosto che provano a darti la “cura miracolosa” per toglierti stanchezza e stress in 10 minuti. Ovviamente non credo a tutto questo, ma la cosa che mi fa sorridere è che se ci pensiamo bene, noi la spa ce l’abbiamo in casa!

Una volta a settimana mi prendo un paio di ore per me, e mi organizzo per staccare la mente e rilassarmi, godendo di tutti i benefici che i rimedi naturali possono offrirmi.

Il programma prevede:

  • Un bel bagno caldo
  • Maschera viso
  • Maschera capelli
  • Massaggio con olio profumato
  • Aperitivo sano

Partiamo dal primo punto: UN BEL BAGNO CALDO!

Come prepararlo per le varie esigenze:

  • Per alleviare le tensioni muscolari, è utilissima l’epsomite, commercializzata in forma di sale di epsom. Il sale di Epsom non è altro che magnesio solfato, ottimo per alleviare le tensioni muscolari, per prevenire i crampi e defaticare i muscoli contratti. Rimedio semplice ed economico.

Westlab – Sale di Epsom, confezione da 1Kg

  • Per un’azione energizzante ci serviranno 4 o 5 cucchiai di sale grosso da cucina, poche gocce di olio essenziale di patchouli, lavanda, basilico, agrumi, ylang ylang, o gelsomino, un’arancia e un limone. La frutta tagliala a fette e usala per massaggiare il corpo, viso compreso. Alla fine sciacquati e asciugati ritrovando così la tua vitalità. Puoi anche preparare dei sali da bagno profumati mettendo del sale grosso in un barattolo a chiusura ermetica con qualche goccia dell’olio essenziale che più ti piace.

Oli Essenziali Di Altissima Qualità, Oli Essenziali Top 6, Di Altissima Qualità, Aromaterapia Umidificatore Oli Kit, Puri Al 100%

  • Il mio preferito? Quello rilassante al profumo di miele e limone! Cosa ci dobbiamo procurare? Due cucchiai di miele liquido, due di succo di limone fresco e due di bagnoschiuma, quello che più rilassa i vostri sensi e che possibilmente sia naturale. Mescoliamo tutto in una ciotola e versiamo nell’acqua non troppo calda. Meraviglioso! Non usciresti più dalla vasca!

Phytorelax Laboratories Argan Oil Schiuma Da Bagno – 500 ml

Provateli e ditemi cosa ne pensate!

Nel frattempo vi do appuntamento alla prossima settimana per la seconda puntata con le maschere viso!

Vi aspetto!!

Rating: 4.7. From 6 votes.
Please wait...