I buoni propositi di settembre.

Ogni anno al rientro dalle ferie dentro di me scatta qualcosa e credo sia così anche per la maggior parte delle persone, solo che solitamente agli altri succede a gennaio con l’inizio del nuovo anno. A me invece no, ogni anno puntualmente succede a fine agosto. Forse perché considero l’anno lavorativo, quindi da settembre ad agosto dell’anno successivo.
Di cosa parlo? Dei buoni propositi, quella serie di cose che ogni anno mi riprometto di fare e poi la maggior parte passano nel dimenticatoio.
Ho affrontato l’argomento con le altre Blogger e ho scoperto che non sono la sola a stilare una lista di buoni propositi, così abbiamo deciso di unire le forze e i nostri obiettivi. Questo è il risultato:
1. Al primo posto ci siamo ripromesse di prenderci cura del nostro corpo, che sia una passeggiata, una corsa o andare in palestra cambia poco l’importante è riuscire a dedicare del tempo al fitness e non ritrovarci a farlo solo in primavera per la prova costume.
2. Più libri e meno tv! Giuro ormai siamo infognate di serie tv e abbiamo messo da parte il piacere di leggere, ora non dico che non guarderemo più serie tv ma solo che faremo una selezione in modo da avere tempo per il resto.
3. Alimentarci in modo sano, ora non è che ci strafoghiamo di schifezze ma magari possiamo imparare a dire di no a qualche aperitivo, anche perché altrimenti il punto 1 è inutile se poi sgarriamo a tavola.
4. Ottimizzare le spese, ormai siamo circondati da mille cose e finiamo anche per ricomprare le stesse cose. Questo è uno spreco da una parte e dall’altra non ci permette di investire in cose più concrete.
5. Non perdere l’equilibrio e la mentalità zen acquisita durante le vacanze. Si “lavora per vivere” e non il contrario, inoltre trovando tempo per noi stesse riusciremo a circondarci di persone che ci stimano e ci fanno stare bene.
Questi sono i nostri punti chiave per i prossimi mesi, cosa ne pensate? Anche voi avete degli obiettivi? Fateci sapere e ricordate che l’unione fa la forza!!!

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...