In linea con le tradizioni nate in USA, anche nel nostro Paese, seppur con meno successo, con l’avvicinarsi del fine settimana, è possibile nell’ambiente di lavoro mettere da parte il formale dress code, senza mai rinunciare a dedicare la giusta attenzione al proprio stile. Naturalmente se il tipo di lavoro svolto ci consente di indossare capi d’abbigliamento più casual.

La tradizione statunitense ci evita il cambio look nel giorno di passaggio lavoro–weekend, soprattutto se manca il tempo di passare da casa…

Con piccoli e facili accorgimenti, ad esempio il cambio di alcuni accessori, siamo pronte in un attimo a vivere il nostro venerdì dopo lavoro!

Ecco la mia proposta di look Casual Friday per il primo venerdì d’autunno.

Sfruttiamo queste meravigliose giornate di sole, decisamente fresche al mattino e alla sera ma tiepide nelle ore centrali della giornata, per indossare sovrapposizioni di capi dai colori ancora “estivi” (ne avremo di tempo per giocare con le sfumature più autunnali): jeans basic, camicia bianca a righine azzurre, giacca destrutturata e scarpa open toe con tacco comodo…

  

Via il blazer formale e spazio a un giacchino di ecopelle… il dettaglio delle maniche in pizzo sarà una sorpresa…

  

un veloce cambio borsa da una forma più capiente per il giorno a una tracolla più versatile e contenuta per la sera …

  

e saremo perfette in entrambe le occasioni!
Buon fine settimana a tutte.

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...