Perché voi donne andate in bagno sempre insieme?

Alzi la mano, chi tra voi donne, si è sentita fare questa domanda almeno una volta nella vita. Fatemi un po’ vedere? Ah, benissimo. Quasi tutte.

Sono domande come queste che mi fanno capire quanto, a volte, il mondo maschile è totalmente lontano da quello femminile. Alcune cose che per noi donne sono talmente “normali”, talmente “evidenti”, per gli uomini, evidentemente, non lo sono.

Prima di rispondere a questa domanda, in modo tale da tranquillizzare tutti gli uomini che ci stanno leggendo e che non hanno avuto la fortuna di ottenere risposte a questo quesito così importante, sono andata a chiedere direttamente a loro l’idea che si sono fatti a riguardo.

Ecco le risposte che ho ottenuto:

  • Andate per sparlare e spettegolare! Non ho mai creduto alla storia del tenere la borsa e la porta! Spesso il tempismo coincide con qualcosa che è successo durante la serata!”
  • “Lo fate per 3 motivi: tenere la porta, spettegolare, e perché le vere amiche si vedono nel momento del bisogno ;-)”
  • Andate a fare la lesbicata quotidiana.”
  • Siete strane.”
  • “Non lo so. Me lo sono sempre chiesto perché è strano.”

Qualcuno si è avvicinato, altri decisamente meno.

Carissimi uomini, la vostra vita è sicuramente molto più semplice da questo punto di vista, perché il nostro Creatore ha deciso di semplificarvi questo aspetto della gestione quotidiana.

I motivi per i quali andiamo in bagno insieme sono i seguenti:

  1. Spesso nei bagni pubblici non c’è la carta: l’amica ti passa i fazzoletti o la carta degli altri bagni. Non sempre sei sicura di poter usare i tuoi “cleaners” perché molte volte non c’è alcun posto dove appendere la borsa e sarebbe poco elegante andare in giro per i ristoranti con dei fazzoletti in mano.
  2. Spesso non si chiude bene la porta: l’amica segnalerà che il bagno è occupato.
  3. Spesso si verificano entrambe le casistiche sopra descritte allo stesso momento: capite che da sole non potremmo gestire la situazione.
  4. Spesso andiamo per sparlare: ammetiamolo. Capita moltissime volte di aver proprio bisogno di condividere con l’amica un fatto appena accaduto o un messaggio appena arrivato.
  5. Spesso andiamo solamente per farci compagnia. So che questo punto per voi è lontano da ogni possibile immaginazione. Ma credetemi, noi amiche ci vogliamo bene e ci piace stare insieme appena ne abbiamo l’occasione.
  6. Per quanto riguarda la lesbicata… non spetta sicuramente a me commentare i gusti di alcuno. Se qualcuna lo fa per quel motivo lì… ben venga per lei!

Spero di avervi illuminato almeno un po’!

A presto,

Inga

Rating: 4.6. From 11 votes.
Please wait...