Buongiorno ragazze,

eccomi di nuovo qui con voi per la terza puntata della coccola settimanale dedicata alle maschere per i capelli. Che siano lunghi, corti, lisci, ricci, colorati o al naturale, per essere belli devono in ogni caso essere curati nel miglior modo possibile. Un capello sfibrato, spento e opaco e magari pure crespo fa subito effetto “scappato da casa” e trasandato, quindi…meglio evitare! 😊

Vediamo allora quali sono le migliori maschere per capelli che possiamo sperimentare spignattando con gli ingredienti magici che troviamo in dispensa:

  • Olio di Cocco: non mi stancherò mai di elencare tutte le proprietà di questo meraviglioso olio, quindi perché non utilizzarlo per rinforzare e lucidare la nostra chioma? Basta massaggiare una piccola porzione di prodotto direttamente sul cuoio capelluto per poi passare a tutta la lunghezza fino alle punte. Lasciamo agire una mezzoretta e poi risciacquiamo per bene. Vedrete che risultati!!
  • Germe di Grano: questa maschera è volumizzante e si ottiene mescolando 2 cucchiai di miele, 6 di amido di riso, 4 di yogurt bianco, 2 di olio di germe di grano e 2 tuorli d’uovo. Tutti questi elementi servono a rimpolpare il capello dando così volume. Anche questa maschera va tenuta 30 minuti circa. Per il risciacquo possiamo utilizzare del the verde, lascerà un buon profumo.
  • Mirtilli, Camomilla e Caffè: per le patite delle tinte che però non vogliono rinunciare alla salute del proprio capello ci sono diverse soluzioni. Le amanti del rosso possono frullare un vasetto di mirtilli con uno di yogurt, lasciare in posa una ventina di minuti e il gioco è fatto, riflesso cremisi rinnovato! Le bionde potranno sfruttare i benefici dell’infuso tiepido di camomilla mescolato con miele, aceto di mele e yogurt. Stesso tempo di posa della precedente maschera, risultato…scintillante! E per le more? Serve una tazzina di caffè (resistete alla tentazione di berlo!!), un cucchiaio di cacao amaro, due di gel d’aloe, un cucchiaino di olio di ricino, uno di miele e uno di aceto. 30 minuti dopo il risultato sarà davvero spettacolare!
  • Avocado: tagliamo il frutto a metà, mescoliamo bene bene la polpa con yogurt e olio di oliva. La posa è di 40 minuti. È una maschera super nutriente, ma avendo ingredienti “oleosi” il risciacquo sarà un po’ più lungo da fare. Non usate shampoo aggressivi per fare prima, piuttosto aggiungete un po’ di aceto all’acqua, avrete così un effetto sgrassante e lucidante.

Ecco dove potete trovare alcuni di questi ingredienti:

Olio di Cocco 500 ml Extra Vergine Biologico Crudo

Naissance Olio di Germe di Grano Vergine – Olio Vegetale Puro al 100% – 100ml

E le vostre abitudini di bellezza quali sono? Sono sempre curiosa e aperta a nuove idee!

Un abbraccio.

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...