Alzi la mano chi non va a casa a pranzo, come vedo siete in tantissimi. Ora alzi la mano chi vorrebbe un posto tranquillo in cui andare a mangiare e sentirsi a casa, praticamente tutti.
La pausa pranzo serve proprio per fermarsi un attimo ma alla fin fine nessuno ci riesce veramente, così finiamo per iniziare il pomeriggio più stanchi di quando abbiamo staccato, questo però non succede sempre soprattutto se avete la fortuna di andare da “La Tisaneria” di Luisa.

La Tisaneria si trova in un vicolo vicino a via Arduino ad Ivrea, è un locale piccolo ma molto accogliente quindi per sicurezza io prenoto sempre. Non so se anche gli altri clienti (alcuni sono saltuari ma altri sono fedelissimi come me) hanno le stesse sensazioni entrando, ma a me sembra di entrare a casa. Sarà per le luci soffuse, per il parquet che rende tutto così caldo ed accogliente o per il profumo di cibo buono e genuino. Sta di fatto che io l’adoro!
Luisa gestisce il locale da sola e si occupa di tutto, dalla preparazione dei piatti, a servire i clienti alla cura nei dettagli dell’arredamento, perché l’occhio vuole la sua parte sempre. Ogni volta trovo un menù diverso a scelta tra un piatto tris o una torta salata e poi ci sono i dolci, sempre tre e sono talmente golosa che non resisto mai e rischio di scegliere sempre quello come prima cosa per non lasciarmelo scappare.

   

Il tutto può essere accompagnato da un, da una tisana o da semplice acqua secondo i propri gusti, solitamente lei consiglia sempre un tè e una tisana che si abbinano bene al menù del giorno, ma state tranquilli che potete scegliere quello che volete e lei è super fornita come potete vedere dalle foto.

 

Oltre alla pausa pranzo, il sabato mattina se vi capita di essere nei paraggi vi consiglio di fare colazione da lei, potrete scegliere tra pancake, croissant, torte e chi più ne ha più ne metta.


Ma non finisce qui, amate i tè e le tisane? Beh siete nel posto giusto, quindi via di shopping per le serate invernali! Io ammetto di aver fatto scorta, ma sono sicura che alla prossima pausa pranzo ne comprerò una nuova da provare e che so già mi piacerà tantissimo. Potete trovare anche tazze, teiere e infusori, cioè tutto quello che serve per le serate divano, copertina e serie televisive!

   
Anche voi avete un posto così dove andare a mangiare in pausa pranzo? Diteci quale e noi sicuramente se saremo in zona andremo a provarlo, se invece volete andare da Luisa non vi resta che contattarla tramite la sua pagina di FB “La Tisaneria di Ivrea“.

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...