Buongiorno Ragazze,

l’argomento di oggi richiama uno di quei periodi dell’anno (ma non solo) che io adoro, e cioè il Natale! Parliamo di candele e delle loro meravigliose mille sfaccettature.

Ne esistono di ogni forma e colore, fanno compagnia con il loro piccolo lumino e danno un senso di calore, rendono naturalmente romantica l’atmosfera, sono sempre un regalo gradito ed elegante.

Quest’anno mi sono particolarmente interessata all’argomento perché ho avuto la fortuna di conoscere la zia di una mia carissima amica, che produce candele home made. Sono bellissime, personalizzabili e qualsiasi colore è disponibile per creare la vostra candela preferita. Ne approfitto per accompagnare le descrizioni cromatiche con alcune foto delle sue creazioni.

Vediamo insieme qualche significato:

  • CANDELA BIANCA
    Solitamente viene utilizzata nei rituali, religiosi e non, per attrarre energia positiva, per disperdere le negatività, per purificare un ambiente. Può sembrare la più semplice, ma è una di quelle che porta maggiore beneficio interiore.

  • CANDELA VIOLA
    Le candele viola favoriscono la meditazione, l’elevazione spirituale e il sapere occulto. Vengono anche usate per proteggere i propri animali domestici.

  • CANDELA VERDE
    La candela verde è una di quelle con il potere più intenso. Il colore richiama quelli della Madre Terra e può far volgere le situazioni a nostro favore, sbloccando e accelerando la risoluzione dei problemi. Attira denaro e prosperità provenienti esclusivamente da attività lecite.

  • CANDELA BLU
    La candela blu richiama il colore del cielo e consente quindi di estendere la propria percezione sensoriale. È un mezzo molto potente di protezione, viene utilizzata per ristabilire l’armonia, per sedare liti e discussioni. La meditazione con una candela blu porta a raggiungere l’equilibrio interiore e giungere alla saggezza.

               

  • CANDELA ROSSA
    Il rosso è associato a Marte (il Dio della forza combattiva) ed è da sempre riconosciuto come il colore della passione, del calore, della forza. Proprio per questo i rituali in cui vengono utilizzate queste candele mirano a rafforzare mente e corpo, ad essere combattivi e a superare momenti difficili. Il potere che ne scaturisce allontana le energie negative.

                

  • CANDELA ROSA

Non lo nego, il rosa è il mio colore preferito in quasi tutte le sue tonalità.  Le candele di questa tinta hanno,                          ovviamente (😊)  solo valenze positive, aiuta a trovare amore o semplicemente affetto, a migliorare il proprio carattere, a risolvere i problemi    di coppia e anche ad allontanare brutti pensieri e sensi di colpa.

  • CANDELA ARANCIONE
    Questo tipo di candela deve essere utilizzata da chi vuole ottenere benefici materiali, successo, risultati positivi, fortuna in amore, aumento degli affari e di stipendio, stimola inoltre la creatività. Colore tiepido, molto utile nei casi di depressione e tristezza, dona vitalità, senza avere la forza violenta del rosso.

  • CANDELA GIALLA
    Simbolo della luce e del potere della mente, il colore giallo incrementa la lucidità mentale, stimola l’intelletto, l’immaginazione, il fascino, la persuasione. Infonde un effetto di luce, allegria e ottimismo. Anche la candela gialla, come quella arancione, ha una forte influenza nel raggiungimento di traguardi importanti, per avere successo e per la realizzazione di progetti. Affina la memoria e la capacità di comprensione di cose difficili, inoltre viene usata per potenziare le proprie facoltà mentali.

 

  • CANDELA ORO
    Questa bellissima candela è in grado di donare benessere, forza di volontà, molta forza fisica e psichica. In questo caso, quando si deve aiutare a distanza una persona in difficoltà, è utile accendere una candela di color oro. Inoltre, uscendo da ogni misticismo, le candele color oro sono perfette su una tavola natalizia!

E a voi piacciono le candele? Se sì, non perdete l’occasione di accaparrarvene una unica contattando Bianca … andate a sbirciare tutte le sue novità su Instagram (bianc_arte) e scrivetele direttamante!

Un abbraccio

Rating: 5.0. From 6 votes.
Please wait...