Cavalier king mania: acquisti a tema canino.

Una cosa che accomuna i felici possessori di una determinata razza di cani è la passione per gli oggetti più svariati che raffigurano il loro amato amico a 4 zampe. E secondo voi, io potevo esimermi da questa mania? Certo che no! Così, in questi anni vado in brodo di giuggiole quando trovo qualcosa che raffigura cavalier king charles spaniel e che può fare al caso mio, che sia per la casa, la persona o i 4 zampe. Ovviamente sono in buona compagnia e ormai le segnalazioni fra amici malati di “cavalierite acuta” (attenzione: è altamente contagiosa!) sono all’ordine del giorno! Sarà la voglia di essere sempre circondati dall’immagine di portatori sani di felicità come lo sono sempre i nostri pelosetti, fatto sta che la tendenza a circondarsene è dilagante. Ma torniamo a noi e a quello che è entrato in casa in questi anni, partendo dai gioielli:

anello e braccialetto Dog Fever che rappresentano Isotta la maggiore ed Elisabeth la minore, sono in argento e fatti davvero molto bene. La Dog Fever è specializzata in cani e gatti e l’anello come il braccialetto, che qui sotto vedete nella versione in argento, possono essere personalizzati in smalto sulla base di una foto del vostro peloso. Guardate l’elenco delle razze disponibili e i vari prodotti, sono  molto curati nei dettagli e riproducono fedelmente ciò che in loro amiamo.

www.dogfever.com o sulla pagina facebook: Dog Fever

Charm in argento scovato da un altro orafo che è specializzato in cani e cavalli. Visitando il suo sito troverete dei prodotti bellissimi a prezzi concorrenziali. Io ho acquistato on line questo charm più volte e devo dire che il servizio, la cortesia e le spedizioni sono degni di nota.

www.lucesrl.it o sulla pagina facebook: Luce srl

Per la casa :

  • Canovaccio da cucina regalato da una cara amica
  • Scatola di latta per biscottini premio delle pelose
  • Tazza mug (era contenuta nella scatola di latta e l’ho acquistata a Bruges in Belgio durante una vacanza)
  • Due cuscini per le poltrone (uno scovato al mercato di Pinerolo e l’altro regalo di una bellissima amica di cavaliers)
  • Una mattonella dipinta che è appesa vicino alla porta di casa, regalo di un’altra persona meravigliosa conosciuta grazie ai nostri cani (quando in un articolo precedente vi raccontavo dalle amicizie nate con le nostre pelosette mica scherzavo!)
  • Un cuscinone per le piccole che tra l’altro è identico all’immagine del canovaccio
  • Una statuina deliziosa proveniente da San Marino anch’essa regalo molto gradito

Per me:

  • Una sciarpa, che sto proprio usando in questi giorni
  • Due borse che in realtà uso più per il trasporto del corredo delle bimbe anche se probabilmente quella chiara la utilizzerò la prossima stagione per il mare.

 

Questi oggetti li ho acquistati a Gradisca D’Isonzo quest’estate durante l’expo canino annuale che si tiene nei giorni del 14 e 15 agosto, ma la signora emiliana che aveva il banco la potete trovare anche on line sulla pagina facebook: the cat in the cake  e a questo indirizzo:  www.dogintheclock.it

Dimenticavo il disco orario che ho in macchina, manufatto in feltro, mio marito lo detesta, ma tanto sta nella macchina che uso io! E i bellissimi magneti parte dei quali personalizzati con le foto di Isotta. Nel caso l’idea potesse piacervi e voleste farvene realizzare potete contattare questo indirizzo mail (sunflower12@inwind.it) la signora Monica che li fa, basta inviarle le foto e ve le spedirà direttamente a casa, comodo no?

 

Non escludo in futuro di ampliare la gamma, soprattutto con tessili per la casa, prima o poi troverò lenzuola o asciugamani o una bella coperta a tema!

E voi vi ritrovate in questa piccola mania?

 

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...