Il look scintillante per le feste.

Mai come in questo periodo il calendario è fitto di cene, aperitivi, feste con amici e parenti che richiedono l’outfit giusto. Non c’è dubbio che i colori del Natale siano il rosso, il bianco, l’oro e l’argento, ma se non li amate e preferite restare nella sobrietà dello scuro, quindi nero o blu, si può illuminare il look anche solo con un accessorio o un bijoux luccicante.

Per quanto mi riguarda, quest’anno sono stata conquistata dallo scintillio dell’argento che fa capolino dai fili di lurex delle maglie e dalle pochette. Per il mio outfit delle feste ho optato per una bellissima jumpsuit gessata (Nosy be, Via Caserta 6/B Torino) da portare con una tshirt a manica lunga nera e argento che la rende subito più preziosa, orecchini pendenti neri di strass super luccicanti e pochette metallizzata (tutto di Personatelier Corso Francia 39, Torino).

Due alternative per quanto riguarda le scarpe nere: tacco per una scarpa artigianale a metà fra una decolletè e un tronchetto oppure scarpa bassa stringata ma con un calzino in lurex abbinato alla tshirt (anche questo lo trovate da Personatelier come le finte parigine in lurex).

Un look pratico, ma prezioso e versatile, facilmente modificabile cambiando anche solo gli accessori.

 

 

Se invece amate il calore dell’oro, sarà perfetto abbinare ad una longuette nera ( o ad un tubino o ad un paio di pantaloni di taglio elegante) una trasparenza di questa tonalità come una maglia sopra una canotta basica o un coprispalle a cui aggiungerete bijoux. Basta anche un collant prezioso per illuminare l’outfit.

Argento e oro fanno subito festa! Così come qualsiasi accessorio luccicante, quindi se non avete nulla del genere correte a comprare quel tocco di luce che vi manca!

 

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...