Saldi a misura di bimbi!

Ok mamme… parliamo di saldi invernali dedicati ai pargoli. Chiedo scusa in anticipo se mi soffermerò principalmente sui capi per bimbe ma è ciò di cui ho più esperienza 😉

I bambini, con la loro media di tutto rispetto di abiti sporchi, sdruciti e distrutti con frequenza settimanale necessitano veramente di un guardaroba “cicciuto”.

Scuola, momenti di gioco, attività più o meno “artistiche”, gite e pomeriggi al parco sono tutte occasioni da cui il 50% degli abiti esce perdente. Ed è gusto che sia così, perché non è (e secondo me non deve essere) prerogativa dei bimbi quella di avere cura di non sporcarsi.

Non so come funziona da voi, ma a casa mia, quando qualcosa resta pulita più di un giorno, si grida al miracolo! Pertanto le regole auree nella scelta di cosa acquistare è:

  1. Praticità: abiti facili da gestire per i bambini che devono essere, prima di tutto, comodi
  2. Convenienza: personalmente non mi piace spendere troppo per qualcosa che non durerà negli anni (a parte qualche eccezione)
  3. Utilizzo massiccio di cotone: comodo e fresco
  4. Estetica: le cose belle mi piacciono e, avendo due bambine, è estremamente facile reperire capi sfiziosissimi

Nei periodi dei saldi, per quanto mi riguarda, conviene fare incetta non solo del capo “particolare” che avete tenuto d’occhio per mesi (magari un giaccone o un paio di stivaletti) ma anche di quei pezzi basici che, approfittando degli sconti, potete prendere letteralmente “a manciate” perché servono sempre.

Un esempio? I Leggins: a casa nostra hanno un successone! Molto più pratici delle calzamaglie (anche perché le mie bimbe appartengono alla categoria delle insofferenti alla lana/alle cose troppo strette) perfetti per tutte le stagioni e per tutte le occasioni, ottimi da abbinare a gonne, vestitini, semplici T-shirt o alle maxi-maglie. Disponibili ovunque ed in qualsiasi variante di colore e, ovviamente, anche in tutte le fantasie possibili ed immaginabili.

Sicuramente quelli in tinta unita sono i più versatili e facilmente abbinabili, ma come resistere ai leggins a pois, a righe, con piccoli unicorni stampati (una vera e propria fissa di famiglia) o, per chi osa, con i brillantini 🙂 ???

Inoltre, se sono ancora relativamente nuovi ma, improvvisamente, scoprite il classico buchino sul ginocchio, saranno anche facilissimi da “recuperare” con qualche toppa sfiziosa! (vi rimando al mio articolo di qualche tempo fa http://www.collettirosa.it/2017/06/27/soluzioni-per-bimbi-sporcaccioni )

Ecco dove facciamo i nostri affari per il guardaroba delle pupe, spessissimo anche on-line:

  1. KIABI (www.kiabi.it )
  2. OVS (www.ovs.it)
  3. H&M (http://www2.hm.com/it_it/bambini.html)

In questi negozi troverete prodotti che non faranno piangere il vostro portafoglio e che saranno molto soddisfacenti dal punto di vista estetico/pratico. E se già tutto l’anno i prezzi sono più che abbordabili, immaginate quali occasioni potrete trovare durante i saldi… (golfini, jumpsuit, giacche a vento mezza stagione… tutto anche a meno di 10 Euro!!!)

Ultimamente ho scoperto su Amazon una linea molto carina: Red Wagon bimbi

Della RED WAGON, mi sono letteralmente innamorata di questo giubbottino:
RED WAGON Bird Bomber Anni)

Per le mie bimbe, avendo un matrimonio nei prossimi mesi, abbiamo acquistato queste ballerine (che fanno molto Dorothy de Il Mago di Oz 🙂

RED WAGON Ballerine Effetto metallizzato con Fiocchetto

 

Saldi stagionali a parte, per fare ottimi affari durante tutto l’anno noi siamo affezionati fruitori anche di:

  • Zalando (https://www.zalando.it ). Individuate il capo che vi piace ma che magari vi sembra ancora troppo “esoso”, lo inserite nella Wish List e lo tenete d’occhio: una mail vi avviserà ad ogni ribasso!
  • Zalando Privé (https://www.zalando-prive.it) validissimo soprattutto se siete amanti dei marchi più blasonati, considerato che offrono sconti fino al 75%!

Considerate che sono due siti super-iper sicuri e che, in caso vogliate rendere la merce, l’operazione sarà totalmente gratuita ed il corriere verrà a ritirarla direttamente nel luogo da voi indicato… più comodo di così! 😉

Già che navigherete su questi siti per i vostri bimbi, non dimenticate di buttare un occhio anche per voi… non ho dubbi che troverete qualcosa di interessante  🙂

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...