Vi ricordate il Mix Contest di Torino dell’estate scorsa? Molto bene, ascoltatemi con attenzione perché vi informo che è ora della resa dei conti!

Noi abbiamo partecipato alla primissima puntata, quella che vedeva sfidarsi 10 cocktail bar di Torino e quella che è stata vinta dal D.ONE Torino a luglio dello scorso anno. Questo primo appuntamento è stato evidentemente un esperimento riuscito in pieno! MT Magazine insieme a Eataly (organizzatori dell’evento), infatti, ha deciso di replicare con una seconda selezione torinese poche settimane più tardi (dalla quale Piano35 Lounge Bar è uscito vittorioso), per poi estendere l’invito a sfidarsi a Milano, Firenze, Bologna e Roma.

Insomma, cinque città italiane hanno gareggiato separatamente e ognuna di loro si è portata a casa due cocktail bar vincitori. Adesso è arrivato il momento di mettersi di nuovo in gioco e passare alla sfida finale, perché il vincitore può essere solo uno!

Il livello di difficoltà stavolta si alza: se nelle sfide precedenti eravamo noi (assaggiatori di cocktail della domenica) a decretare il drink più buono, stavolta sarà presente anche una giuria tecnica, il cui giudizio – forse un tantino più professionale del nostro – andrà ad aggiungersi a quello del pubblico. Tutti potranno comunque dare la preferenza al drink votando con il gettone che verrà consegnato all’ingresso, come le scorse volte. Non è detto, però, che il locale che riceverà più voti sarà il vincitore perché la giuria potrà ribaltare la situazione.

Se avete voglia di vedere di nuovo all’opera i bartender nella creazione dei loro drink, l’appuntamento è per Lunedì 22 Gennaio 2018 dalle ore 19 nella Sala dei Duecento all’interno di Eataly Lingotto a Torino.

Tra l’altro, lo sapevate che a Gennaio Eataly compie 11 anni? Quale miglior modo di festeggiare il compleanno se non con la finale del Mix Contest?

Partecipare è gratuito, basta accreditarsi all’evento tramite questo link.

Per altre informazioni, vi lascio qui anche il link dell’evento creato su Facebook.

Che fate, venite? Dai, ci vediamo là!

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...