Buongiorno ragazze!

Passate bene le feste? Io le ho già quasi dimenticate, ma nel mio bagaglio ci sono un sacco di nuovi propositi e nuove ricettine da provare!

Oggi ci occuperemo delle labbra, a mio avviso una delle parti del viso più sensuali in una donna! Bisogna prestare la stessa cura e attenzione come per tutte le altre zone del corpo, tenendo in considerazione la loro delicatezza e bellezza.

Come mantenerle allora morbide, lisce e idratate? Eccovi alcune utili quanto golose proposte naturali:

  • Scrub al cioccolato: mescoliamo zucchero di canna, cacao in polvere, olio di oliva (o di mandorla, o cocco, come preferite) e miele in una piccola ciotola fino a formare una pasta che dovrà avere una consistenza non troppo liquida e che si manterrà in frigorifero per un paio di settimane. Copriamo le labbra con uno strato di pasta, lasciamo in posa 5 minuti, dopodiché risciacquiamo con acqua tiepida, tamponiamo e passiamo un lieve strato di burro cacao. Ripetiamo il processo due volte a settimana e otterremo labbra morbidissime e nutrite in profondità.
  • Scrub alla menta: ecco un’alternativa rinfrescante mescolando zucchero, miele, olio e una goccia di olio essenziale di Menta Piperita. Stessa procedura dello scrub al cioccolato, risultato TOP!
  • Scrub al cocco: ammorbidiamo e reidratiamo con un po’ d’acqua due cucchiai di farina di cocco, aggiungiamo zucchero grezzo di cocco e miele. Distribuiamo una piccola porzione di prodotto sulle labbra, massaggiamo delicatamente per qualche minuto, sciacquiamo e applichiamo il balsamo labbra. #ADORO!
  • Scrub al limone: per questo tipo di scrub utilizziamo un cucchiaio di succo di limone appena spremuto, olio di cocco e zucchero. Possiamo aiutarci con uno spazzolino da denti a setole morbide per fare piccoli movimenti circolari. Sciacquiamo come per i precedenti.
  • Scrub alla cannella: mescolando il solito olio vegetale a scelta con zucchero, miele e polvere di cannella otterremo non solo uno scrub meravigliosamente profumato, ma anche labbra naturalmente più colorite e polpose. La cannella aiuta infatti a stimolare l’irrorazione delle labbra, che assumono un colore rosato e salutare.

Mi raccomando, è di fondamentale importanza concludere il processo di bellezza applicando un buon burro cacao, magari home-made! 😊

 

Un bacio a tutte

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...