La stagione più gettonata per sposarsi è l’estate… e a conferma del trend vi dico che l’anno scorso ho avuto ben cinque inviti di matrimonio concentrati nei mesi di luglio e di settembre.

Invece scegliere per questo giorno indimenticabile la stagione invernale, è sempre stata un’opzione meno diffusa, complice principalmente l’impossibilità di festeggiare all’aria aperta.

Tuttavia negli ultimissimi tempi sposarsi nei mesi invernali è diventato un vero e proprio must: atmosfere calde e paesaggi innevati fanno da cornice ad una giornata già unica di suo.

E se a tutto questo aggiungiamo l’atmosfera natalizia, le ambientazioni diventano ancora più suggestive: dai decori alle candele, dai tessuti alle luci, tutti i dettagli esaltano il calore dell’amore e della famiglia.

Le rose lasciano il posto ai bulbi ed ai fiori di seta e di cotone, le volute d’edera lasciano il posto ai rami di pino, alle bacche d‘agrifoglio e ai delicati ellebori fioriti.

   

La sposa d’inverno è avvolta in stole e pellicce (rigorosamente bianche ed ecologiche per noi che le amiamo le volpi) in scaldamani e stivali. Porta colbacchi e cappelli che s’intoneranno con guanti e cinture senza abbandonare i pizzi e i merletti che non possono mancare in un momento così speciale. Una creatura da favola nel bianco dell’inverno.

E noi che siamo stati invitati all’evento? Dobbiamo rivedere tutte le regole, soprattutto se la location è d’ambientazione decisamente montana!

La neve è affascinante, ma porta con sé un tripudio di piumini, ecopellicce, guanti e cuffie, preziosi ripari dalle temperature rigide all’arrivo sul luogo della cerimonia.

Ma le nostre difese dal freddo dovranno essere la crisalide preziosa da cui usciremo leggiadre farfalle di seta non appena la temperatura ce lo consentirà e prenderemo posto a tavola per festeggiare i nostri innamorati. Ed il menù sarà ovviamente adeguato al luogo ed al clima!

   

Sia che decidiate per il vostro magico momento il caldo dell’estate o i rigori dell’inverno, quel che conta è che abbiate nel cuore tanto amore che possa accompagnarvi per tutta la vita.

Rating: 5.0/5. From 5 votes.
Please wait...