Credere in se stessi

Carissime e Carissimi,

ci sono momenti nella Vita in cui si deve decidere di dare un taglio a tutto, ve ne ho già parlato ma è bene ricordarlo.

Fermatevi a pensare se siete veramente felici e soddisfatti della vostra vita; non rimandate a domani quello che potreste fare oggi; siate artefici del vostro destino: per quanto esso possa essere scritto, voi potreste ottenere più di quello che immaginate, se solo ci credeste veramente.

Molti mi raccontano di tempi migliori e, quindi, di quanto siano legati al passato, di quanto erano felici quando… di quanto stavano bene quando… e adesso? Sembrano non esserlo più.

Siate felici dell’oggi, è un privilegio poter scegliere, io credo che il libero arbitrio sia una cosa meravigliosa. Vivere nel passato non vi aiuterà a rendere il vostro futuro migliore, credo che vi porti solo ad idealizzare qualcosa che non c’è più e che vi allontani da quello che potreste ottenere dall’oggi.

In passato anch’io ho erroneamente vissuto senza soddisfare appieno le mie necessità, mi sembrava normale, era la mia routine e stavo mediamente bene, ma poi è bastato un attimo. Ho perso l’equilibrio e ho potuto riflettere sulla soddisfazione personale e tutto è cambiato… Per esperienza vi dico di provarci, pensate e credete in voi stessi, non dico di vivere ogni giorno come fosse l’ultimo, ma amatevi e fate ciò che vi rende felici.

La Vita è un dono meraviglioso, la felicità alle volte fa paura perché quando la si prova davvero poi si teme di perderla, ma rischiate per realizzare i vostri sogni ne varrà la pena.

 

A presto…

Rating: 5.0/5. From 4 votes.
Please wait...