Qualche tempo fa, approfittando di un pomeriggio libero, sono andata da Molla l’osso con Lucky per una toelettatura.


I benefici non sono stati solo per lui ma anche per me e per la casa, questo perché è stato tolto il pelo in eccesso senza disperderlo in ogni angolo della casa o sui vestiti (chi ha un cane sa cosa di parlo!).
Molla l’osso si trova in centro a Rivoli ed è gestito da Alessia e Chiara, due ragazze giovani, amiche dei nostri quattrozampe e al tempo stesso molto competenti.
Alessia e Chiara sono entrambe istruttrici cinofile, inoltre Alessia pratica Agility e Obedience da innumerevoli anni, mentre Chiara in passato ha fatto Obedience e, ad oggi, fa Rally-O. Per chi non le conoscesse, si tratta sempre di discipline da praticare in coppia con il cane, un po’ come l’Agility di cui vi avevo parlato tempo fa.
Da loro potete trovare prodotti di qualità per i vostri amici, non solo per cani ma anche per gatti, sia per quanto riguarda l’alimentazione che gli accessori come pettorine, guinzagli, collari, ciotole, cucce e anche i giochi.
Ecco alcune marche trattate da Molla L’Osso): N&D, Vet Life, Monge, Natures Menu, Canagan, Natural Code, Schesir e Professional Pet.


Oltre alla toelettatura un servizio che potete trovare presso il loro punto vendita è l’igiene dentale ad ultrasuoni, la quale viene effettuata senza dover sottoporre il cane ad anestesia.

 
Ma veniamo al nostro pomeriggio di toelettatura: quando sono arrivata con Lucky come prima cosa hanno fatto amicizia con lui (Alessia l’aveva già vista un paio di volte in realtà ma non si può dire che la conoscesse bene), in modo tale da socializzare e da metterlo a suo agio.

Non tutti i cani amano essere toccati da estranei, Lucky ad esempio all’inizio è sempre diffidente e senza instaurare un rapporto di fiducia reciproca sarebbe difficile poterlo lavare in tranquillità e soprattutto poterlo riportare.
Dopo le presentazioni hanno fatto accomodare Lucky in una grande e comoda vasca e hanno iniziato a lavarlo, prima con acqua, sapone e olio di gomito (senza questo solo lo shampoo non basta), poi eliminato tutto lo shampoo con abbondante acqua e hanno messo un po’ di balsamo che rende il pelo morbido e permette di pettinarlo con più facilità. Per con concludere si passa al phon: ora, scordatevi quelli che usate abitualmente a casa, qui parliamo di phon professionali che sono in grado di rimuovere i peli superflui e di asciugare bene il manto del vostro amico.


Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta sia per la loro professionalità e gentilezza dimostrata che per il risultato. Sono passate già alcune settimane ma a tutt’oggi i risultati si vedono ancora, quindi credo che approfitterò dei loro servizi anche nei mesi futuri, non solo per Lucky ma anche per le Border di casa.
Per tutte le informazioni non vi resta che contattarle tramite il loro profilo social: https://www.facebook.com/mollalossorivoli/

  

 

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...