Yo-yo: un meraviglioso mondo di bijoux.

Se penso a bijoux, a tanti, tantissimi bijoux di forme, materiali, colori diversi il primo posto che mi viene in mente a Torino è Yo-yo perché sono sicura che qualunque sia quello dei miei desideri, da loro lo troverò!

Yo-yo è un piccolo negozio in Via Alberto Nota 1, una traversa della centralissima Piazza Statuto, ma a discapito della metratura limitata del locale è davvero uno di quei luoghi per cui vale la pena di prendersi del tempo per scoprire con calma le mille meraviglie che nasconde. Già solo dalla vetrina intuirete che vi sarà impossibile rimanere indifferenti a così tanti articoli diversi e affascinanti, sono un richiamo ammalliante ad entrare e provare.

La filosofia del negozio è proprio quella di essere liberi di guardare e provare tutto ciò che ci piace per vederne la resa e di sfruttare l’esperienza del personale, sempre pronto a dare ottimi consigli e a trovare quello che fa per noi o per un regalo originale.

Ormai è diventato meta di pellegrinaggio per tutte le mie amiche che vengono da fuori Torino, lo includerei nelle guide turistiche come shopping da non perdere per portarsi a casa un souvenir da indossare invece del classico “ciapa puer “ (che in piemontese significa “acchiappa polvere” ed è associato a quegli inutili soprammobili che spesso invadono casa).

Per le amanti dei braccialetti: potrete davvero sbizzarrirvi ed aumentare la collezione che, sono già sicura, portate fieramente al polso. Si parte dai classici evergreen in argento elastici a pallini con un charm (iniziale, campanella, cagnolino etc) che più se ne hanno più stanno bene insieme, ai divertenti in stoffa con medaglietta in madreperla disegnata, che possono anche essere personalizzati su richiesta, ai nuovissimi “porte bonheur” sempre in argento semirigidi, elastici ed illuminati da un tocco di colore del cordino e dal charm tondo. Di quest’ultimo esiste anche la versione maschile senza charm, davvero accattivante, sia nel prezzo che nell’essenzialità della linea e del colore, un gioiello facile da portare, comodo anche per chi non è abituato ad indossarli. Questo solo per darvi qualche spunto perché i marchi presenti sono davvero troppi per essere elencati! Ve ne cito solo qualcuno: Lebole, Momi bijoux, Veronica Bruno, Les Nereides, Rossoprezioso, Twokids per lettera F, Kurshuni, AIBIJOUX, Unode50, Nora Pfeiffer.

Per quanto riguarda gli orecchini, i miei preferiti rimangono sempre quelli di Rossoprezioso, leggerissimi da portare, con dei colori che fanno già look da soli e, se siete fortunate, ne troverete ancora alcuni in saldo al 30%.  Poi la novità del momento senz’altro i nuovi The circle di Lebole, una linea sempre originale,ma decisamente più economica rispetto alle precedenti quindi a portata di tutti. Hanno la particolarità di essere creati dalla lavorazione di tappi metallici di champagne, sono leggeri, di grande effetto e con dei meravigliosi disegni che fanno già primavera. Vi consiglio di accaparrarvene un paio, vanno a ruba!

Se dovessi consigliarvi un anello andrei su Unode50 che propone anelli in argento e perle di grande impatto visivo, vestono letteralmente la mano di personalità! Sono importanti nelle dimensioni, ma non nel prezzo e sicuramente sono uno di quei regali che non passerà inosservato.

Il resto lo lascio scoprire a voi! Se volete curiosare e tenere d’occhio tutte le novità in arrivo seguite la pagina facebook attivissima del negozio: yo-yo bijoux torino,idee regalo. Il negozio effettua l’orario continuato dal martedì al venerdì  (10-19.15) e il sabato lo spezzato (10-12.30 15.30-19.15) ed è chiuso il lunedì. Potrete così approfittare di una pausa pranzo, se siete in zona, per una full immersion di bijoux!

 

Rating: 5.0/5. From 4 votes.
Please wait...