Diventa la donna che vuoi

Lo scorso weekend, due di noi hanno trascorso una domenica diversa dal solito.

Abbiamo avuto l’onore di partecipare a “Diventa la donna che vuoi”, evento organizzato da Alessia Zuppichiatti (Blogger, coach, Imprenditrice) e Katia Carpani (Business woman, Coach), tenutosi all’Agorà Palace di Biella.

Alessia e Katia sono due Donne, business woman e mamme, che hanno deciso di mettere a disposizione di altre donne la loro esperienza, con la volontà di trasmettere coraggio e fornire delle linee guida che aiutano la donna del nuovo millennio a trovare un equilibrio, sia lavorativo sia personale.

Durante la giornata ci sono stati numerosi ospiti ed interventi, che hanno supportato il Progetto.

L’introduzione a “Diventa la donna che vuoi” è stata gestita, in maniera impeccabile (stile Maurizio Costanzo Show!) interamente dalle due padrone di casa, Alessia e Katia.

Alessia ha posto moltissima attenzione al tema del CAMBIAMENTO, tema molto caro anche alla nostra Ele, perché ne siamo consapevoli tutte quante: prima o poi arriva un cambiamento, voluto da te stessa o dagli altri, e tu devi essere pronta a riconoscerlo e farlo tuo, ma soprattutto devi vederlo come un’opportunità e devi imparare a trarne vantaggi e non esserne spaventata.

Katia a sua volta si è incentrata su come “fare del proprio potenziale il proprio punto di forza”.

L’approccio a quest’ultima tematica aveva un’impronta sportiva in quanto Katia, oltre ad essere una life coach, è anche una sport coach che porta le donne al raggiungimento dei propri obiettivi, non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nello sport. Katia ci ha inoltre lasciato un test che ci aiuta ad evidenziare le nostre potenzialità e virtù.

Il primo ospite della giornata ha incuriosito tutte le donne presenti: si tratta dell’astrologo e musicista “Stefano Pianigiani”, il quale ha incentrato la discussione sulla sinastria/astrologia e ci ha fatto una panoramica di tutti i segni zodiacali. Come potrete immaginare, ha scatenato in tutte noi molte domande alle quali abbiamo cercato di ottenere altrettante risposte. Quante volte vi capita nella vita di avere un astrologo davanti a voi?

A seguire, abbiamo avuto il piacere di conoscere “Marco Veronese”, artista del biellese ed Uomo che ama le donne forse più della donna stessa. Ci ha parlato della consapevolezza, del risveglio e dell’autostima. Nelle sue opere sono racchiusi messaggi non solo contro la violenza, ma a sostenimento dell’amore e della forza femminile. Le sue opere sono di una bellezza e sensibilità rara.

Dopo un buffet di tutto rispetto, abbiamo imparato “come vivere al femminile in un Mondo al Maschile” grazie all’intervento del filosofo e scrittore “Matteo Ficarra”. Uno dei suoi capolavori è “Le Stanze dell’Immaginazione” che noi sicuramente leggeremo.

Sentire un uomo rivolgersi alle Donne con “amore” ci ha colpito.

Subito dopo, “Sabina Bonardo” (Voice Coach), ci ha coinvolto in una serie di esercizi pratici che ci hanno fatto capire in che modo tonalità, velocità e volume della nostra voce influiscono sulla conversazione e sull’effetto che cerchiamo o “pensiamo” di trasmettere.

All’intervento di Sabina è seguito quello di “Emma Travet” (Erica Vagliengo), che con la sua esuberanza e vivacità ha travolto tutte le partecipanti! Emma Travet è un personaggio ideato da Erica, nota per il suo libro “Voglio scrivere per Vanity Fair”. Erica ci ha raccontato dei suoi nuovi progetti e dei video che sta producendo in collaborazione con “Zolletta”. Sicuramente vi strapperanno più di una risata!

Dopo la travolgente simpatia di Emma, è seguito un momento di relax e meditazione in compagnia di “Salvo Lando”, uno sciamano che ci ha aiutate a “risvegliare la nostra bambina”. Non posso e non voglio descrivere questa esperienza più in dettaglio perché va vissuta!

La chiusura dell’evento è stata gestita da “Daria Fontanella”, Dr.ssa in psicologia e love coach specializzata in filosofia esoterica e in training autogeno. Interessante vedere come una Donna possa essere dolce e forte allo stesso tempo.

E come concludere in bellezza un evento pieno di emozioni se non con un brindisi fra Donne?!

Arrivederci ai prossimi eventi di questo splendido percorso ideato da Donne per le Donne.

https://kalibrashop.com/diventa-la-donna-che-vuoi/

Un abbraccio da Inga ed Ele, e vi lasciamo con il calendario dei prossimi eventi:

Monza –> 18 Marzo

Riva del Garda –> 08 Aprile

Torino –> 13 Maggio

Riccione –> 17 Giugno

Brescia –> 08 Luglio.

Verona –>  23 settembre

Bergamo –> 14 Ottobre

Lucca –> 08 Novembre

Biella –> 2 Dicembre

Rating: 4.3/5. From 6 votes.
Please wait...