Cosa rende felice una donna? Le risposte possono essere molteplici, ma se vi chiedo cosa rende felice una donna e non fa ingrassare, a voi cosa viene in mente? Nel mio caso la risposta è una sola: le scarpe.
Sono la mia passione da sempre, che io voglia farmi un regalo o che lo faccia per consolarmi poco importa. Sono la mia coccola, ciò che mi rende felice in tempo zero. Per la serie “Datemi un paio di scarpe e conquisterò il Mondo!”
I negozi di scarpe sono innumerevoli, basti pensare alle grandi catene, ma personalmente prediligo i piccoli negozi perché sono più attenti al dettaglio e al cliente. Per quanto riguarda le scarpe senza ombra di dubbio il posto in cui riesco sempre a soddisfare i miei desideri è solo uno ed è Kolla Scarpe.
Kolla Scarpe si trova in centro ad Ivrea e precisamente in via Palestro 38, la proprietaria si chiama Michela ma ai più è nota come Micky e, da qui, il nome del negozio spesso prende l’appellativo “Da Micky”.
Quando entrate da Micky la prima volta non potete che rimanere colpiti dalla location, si tratta di un negozio ristrutturato dove il vecchio ed il nuovo si sposano alla perfezione. Pavimento in resina, luci di design e scaffali restaurati, come ad esempio la credenza dove potete trovare delle capsule dedicate all’arredamento per la casa. Oltre all’estetica dell’ambiente, a colpirvi sarà la preparazione di Micky: lei non vende semplicemente scarpe ma ve le racconta nei minimi dettagli, conosce tutto delle aziende che tratta quindi sa come vengono prodotte, i pellami utilizzati e poi vi spiegherà come prendervene cura in modo che durino nel tempo.


Potete trovare scarpe per tutti i giorni (le inglesine sono le mie preferite) oppure per un’occasione speciale (le sue decolté non convenzionali non possono mancare nella vostra scarpiera).
Volete conoscere alcuni marchi? Tra i più noti troverete sicuramente le Moma, le Ernesto Dolani, le Mizuno e i Dr. Martens. Poi ci sono le chicche: sono quei marchi che magari non trovate in tutte le stagioni e servono per differenziarsi dalla massa, io ne ho trovato un paio stupendo di Poesie Veneziane in pelle morbidissima e dal prezzo molto abbordabile.

  
Per concludere, posso dirvi che se andate una volta poi tornerete sicuramente a trovarla anche perché Michela ha una dote straordinaria, si ricorda tutto ciò che acquistate e questo le permette di aiutarvi al meglio nella scelta del vostro nuovo acquisto in modo tale da non bissare con i modelli e di avere sempre la scarpa adatta per ogni occasione.

Per essere sempre informati sui nuovi arrivi seguite la sua pagina Instagram kollascarpe.

Rating: 5.0/5. From 6 votes.
Please wait...