Leggerezza e amicizia… come la trama fitta di un tulle.

“Leggerezza” è una delle parole che più amo del vocabolario italiano. E’ un termine che racchiude dentro di sé tutto quello che penso della vita e di come va affrontata giorno per giorno, affinché non si cada in un circolo vizioso di negatività.

In aggiunta, la “leggerezza” indica, per me, semplicemente la spensieratezza. Ed è quella capacità di prendere la vita con tutte le sue sfaccettature, belle o brutte che siano, senza sentirne tutto il peso addosso.

A darmi conferma di quanto appena espresso, è stato un (quasi) fortuito e fortunato incontro con Leragazzedeltulle. Loro sì che sono riuscite a catturare la vera essenza della leggerezza ed hanno saputo trovare una formula per diffondere una filosofia molto importante: “anche le situazioni più difficili della vita, se affrontate insieme alle vere amicizie e unite alla leggerezza, possono essere superate”.

Quello che ancora più mi ha colpito però, è il modo in cui trasmettono la loro filosofia: naturalmente con il tulle!

So che ora avete le idee confuse, e credetemi le ho avute anche io fino a pochi giorni fa, ma seguitemi con attenzione e vi svelerò il loro metodo e come è nato.

Un giorno ormai lontano, una delle 6 Ragazzedeltulle (molto diverse tra di loro e ognuna con tante storie interessanti da raccontare) ha dovuto affrontare un periodo particolare. Le sue amiche, per starle vicine, l’hanno praticamente obbligata ad uscire di casa e si sono trovate tutte insieme per consegnarle un regalo: una gonna di tulle.

Da lì, è nata la magia. La gonna di tulle racchiudeva in sé proprio quella leggerezza di cui c’era bisogno in quel momento. Così le ragazze hanno pensato che poteva essere un mezzo per creare la trama fitta del tulle. Leggera, quanto resistente, come l’amicizia!

Credono al contagio della felicità quotidiana e così diffondono sui social pensieri positivi, i loro “giri di tulle” e prestano le gonne (“tulle crossing”) per provare dal vivo l’effetto leggerezza.

Ogni lunedì, sul blog di Ginny “una parola buona per tutti” si dilettano con piccoli esercizi di felicità per regalare ottimismo e buon umore.

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza, seguitele sulle loro pagine ufficiali:

https://www.facebook.com/leragazzedeltulle/

https://www.instagram.com/leragazzedeltulle/

https://www.unaparolabuonapertutti.it/author/le-ragazze-del-tulle/

In conclusione, ci tengo a ringraziarle per il bellissimo incontro che abbiamo avuto… in un altrettanto interessante posto, sedute su delle altalene svolazzanti come il tulle.

Non perdetevi il nostro prossimo articolo in cui vi parleremo di questo locale.

Rating: 5.0/5. From 8 votes.
Please wait...