Analisi del colore: cos’è e a che cosa serve.

Immagino che anche a voi sia capitato di accorgervi, scegliendo cosa indossare o cosa acquistare in un negozio, che alcuni colori vi stiano meglio di altri, questo a prescindere dal vostro gusto personale verso un colore piuttosto che un altro. Infatti non sempre quello che ci sta bene, coincide con quello che ci piace. Senza saperlo c’è chi è portato naturalmente a scegliere colori che lo valorizzano e chi invece sceglie colori che gli piacciono, ma che in realtà non sono quelli adatti alla propria tipicità. Tipicità che è data dalla nostra pelle:  è lei a dettare legge in fatto di colori.

Non avete neanche idea di che magico potere abbiano i colori giusti sul nostro viso: possono farci apparire più giovani mimetizzando i segni del tempo e le piccole imperfezioni della pelle, possono farci sembrare più luminose e radiose, meglio di molti trattamenti cosmetici! Non ci credete? E allora bisogna proprio provare un’analisi del colore che è il primo step di una consulenza d’immagine!

La consulente vi guiderà, attraverso l’uso di drappi colorati,  in un percorso alla scoperta della vostra tipologia per capire se appartenete alla categoria dei freddi  o dei caldi e all’interno di questa alla stagione dei  vostri colori. Potrete visualizzare immediatamente l’effetto che i diversi colori hanno su di voi, non solo per quanto riguarda gli indumenti, ma anche gli accessori, i gioielli e il make up.

Quale sarà il vantaggio di individuare una palette di colori per il vostro armadio? innanzitutto quella di avere capi che se pur di colori differenti si abbinano tutti l’uno con l’altro in perfetta armonia, quindi non sprecherete più tempo a cercare di combinarli fra loro perché tutto quello che il vostro armadio conterrà sarà in perfetto equilibrio. In secondo luogo vi  faciliterà lo shopping: sapendo quali colori acquistare eviterete di perdere tempo e soprattutto soldi in acquisti sbagliati e vi sembra poco?!

Stessa cosa varrà per il make up: saprete orientarvi sui colori che meglio vi valorizzano, basterà anche solo un rossetto per farvi apparire al meglio! Questo meccanismo vi permetterà di acquistare meno e meglio, di risolvere l’annoso problema di un guardaroba stracolmo di capi  che non utilizzate e che non vi donano, in favore di un guardaroba più leggero e dinamico negli abbinamenti e di più facile gestione. Insomma il sogno di ogni donna! Ma c’è di più: l’analisi del colore individuerà anche quale tipo di fantasie e di contrasti fanno per voi, quale colore di gioielli vi illumina di più fra l’ oro e l’argento, vi fornirà una linea guida completa per essere naturalmente belle.

Adesso non vi resta che provare e, sono sicura, rimarrete entusiaste del risultato!

Se l’argomento vi ha incuriosito e volete approfondirlo, vi consiglio una piacevole lettura facilmente reperibile su amazon a questo link: Più bella con i tuoi colori. Master di eleganza per principesse

Rating: 3.0/5. From 2 votes.
Please wait...